Espandi menu
cerca

Monsterland

2020 USA Horror Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
3 voti
7.5 7.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

La sottile linea che separa l’uomo dal mostro è il filo conduttore della serie antologica horror Monsterland, originale prodotto da Hulu, realizzata a partire da una raccolta di racconti dello scrittore Nathan Ballingrud: episodio dopo episodio, un viaggio tra sirene, angeli caduti, mostri di ogni specie e esseri umani attoniti.

Monsterland - Di cosa parla

Otto storie indipendenti, ciascuna ambientata in una diversa città degli Stati Uniti, raccontano incontri tra uomini e mostri e di come questi ultimi portino i primi a compiere atti disperati. Si va dalle sirene agli angeli caduti, dai vampiri agli alieni. Tutti i personaggi sembrano attraversare un momento difficile della loro vita, spesso frutto di decisioni sbagliate prese in passato. Per quanto indipendenti, in un certo qual modo le storie sono però collegate da piccoli particolari disseminati nel corso degli episodi.

Il cast

Vedi tutto il cast

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

    Convince tanto, da una parte, senza strafare, innescando un buon passo e mantenendolo costante per tutta la propria durata, comprese le parentesi più canoniche e riempitive, quanto, per contro, dall’altra, similmente, senza adagiarsi lungo una facile china in falsopiano che avrebbe portato il tutto verso vette d’inusitata semplificazione, retorica e… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La serie tv Monsterland è un’antologia horror composta da otto episodi.

Annunciata da Hulu a maggio 2019, è ideata da Mary Laws (produttrice di Succession e Preacher e co-sceneggiatrice di The Neon Demon), che l’ha sviluppata a partire da una raccolta di racconti di Nathan Ballingrud, dal titolo North American Lake Monsters. Con lei, operano da produttori esecutivi anche Babak Anvari e Lucan Toh. Il primo dei due è anche tra i registi coinvolti. La produzione è di Annapurna Television.

La prima stagione è stata distribuita da Hulu a partire dal 2 ottobre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito