Espandi menu
cerca

Trama

Marc, truffatore e baro di professione, è inseguito dai sicari di un gangster americano. Per sfuggire ai suoi assassini, Marc si rifugia nella villa di due belle e ricche americane, Barbara e Melinda. L'uomo si rende conto che nella villa si nasconde qualcun'altro. Si tratta di Vincent, amante di Barbara e anch'esso costretto a nascondersi. Vincent ha ucciso il marito di Barbara e ora lo sta cercando la polizia. Tra Barbara e Marc scoppia la passione e questo suscita la gelosia di Vincent.

Note

Gioco al massacro in ambiente chiuso: la struttura non è nuova ma Clément trova sempre il modo giusto per creare tensione.

Commenti (1) vedi tutti

  • I Felini ovvero Delon/Albright/Fonda grandi protagonisti di un noir appetibile da godere per la bellezza degli attori e le indubbie doti recitative.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Crisantemi per un delitto Francia - Italia 1964 la trama: Marc è un piacente truffatore e noto baro di professione, un delinquente dedito alla microcriminalità. È braccato senza un attimo di tregua dai killers di un gangster di New York, con l’incarico di ucciderlo, perché ha concupito la moglie del boss. Marc fugge sulla Costa Azzurra e trova rifugio in… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Crisantemi per un delitto Francia - Italia 1964 la trama: Marc è un piacente truffatore e noto baro di professione, un delinquente dedito alla microcriminalità. È braccato senza un attimo di tregua dai killers di un gangster di New York, con l’incarico di ucciderlo, perché ha concupito la moglie del boss. Marc fugge sulla Costa Azzurra e trova rifugio in…

leggi tutto
2014
2014

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2011
2011

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Non va oltre una risicata sufficienza questo un pò pasticciato adattamento cinematografico del romanzo Joy House  di Day Keene dove amoralità e cinismo sono trattati con eccessiva leggerezza in un susseguirsi di inganni e di trasgressioni un pò osè, ma alla fine poco accattivanti e persino un pò stancanti. Clement cerca di "fare il verso" al cinema di…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

fox1969 di fox1969
6 stelle

Un buon noir che merita di essere visto soprattutto per la trama che ho trovato originale e intricata. Ho dato solo la sufficienza perchè le interpretazioni e la fotografia non mi hanno colpito. A volte la fotografia in un film è tecnicamente perfetta e riproduce la realtà dei fatti di ogni scena.....altre volte il fotografo interpreta le scene in maniera personale creando…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

Discreto, questo è ciò che mi sento di dire. E' un film molto vivace, quasi nervoso, ma che manca un po' di forza e profondità. Gli interpreti sono bravi (bellissima Jane Fonda), ma il regista ha fatto di meglio (pensiamo al buon "Delitto in pieno sole"). La fotografia in bianco e nero (ragione per la quale la tv non lo vuole mostrare) e in 2:35 comunque è bella…

leggi tutto

Recensione

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

René Clément dirige Alain Delon e Jane Fonda in un film senza difetti,  degno dei migliori “noir” americani degli anni ’30 – ’60.  La vicenda si snoda senza pause, avvince e diverte, poggiando sulle meravigliose interpretazioni dei tre protagonisti: Alain Delon e Jane Fonda, appunto, accompagnati da una strepitosa Lola Albright, nel ruolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito