Espandi menu
cerca

Trama

Mentre Henry, accusato di omicidio, sta per essere scarcerato, la moglie Georgette con la figlia raggiunge un piccolo villaggio del Texas. Henry, nel frattempo uscito dal carcere, ha preso in affitto una casa per dedicarsi alla sua passione, la musica. Da giovane aveva messo in piedi un'orchestrina con la quale si era esibito nei locali jazz. Ma oggi come allora è ostacolato dalla signora Kate, alla quale era stato affidato in tenera età. Quando Kate muore, Henry, che tenta di mantenersi fedele anche alla famiglia, spera di poter coltivare la sua passione.

Note

Un insolito dramma che coinvolge McQueen e Lee Remick. Ottima colonna sonora.

Commenti (2) vedi tutti

  • Da una parte uno Steve McQueen poco convincente, dall'altra una sempre incantevole (anche in bianco e nero) Lee Remick, attrice sottovalutata.

    commento di movieman
  • Un mesto melodramma del Sud per ricordare l'immenso Steve McQueen in un film poco visto.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ezio di ezio
6 stelle

Siamo nel Texas.Il giovane Thomas ( McQueen) viene rilasciato dalla prigione e preso in accudimento dalla signora Kate che gli impone corsi serali per avviarsi al lavoro.Nel frattempo arriva sua moglie Georgette ( Remick) con la figlioletta (che non ha mai visto il papa') per cercare con lui una vita onorevole e piena di speranze,ma tutto cede sotto le scelte scellerate di McQueen che fantastica… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

maso di maso
7 stelle

          L'ultimo tentativo (di redimersi del protagonista) o Baby the rain must fall (da una canzone cantata ossessivamente dal protagonista, una frase serafica sul destino di ognuno di noi) non rappresenta certamente né il miglior film dell'ottimo Mulligan e né la più grande prova del mitico McQ ma ha comunque un'ambientazione texana arida… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

maso di maso
7 stelle

          L'ultimo tentativo (di redimersi del protagonista) o Baby the rain must fall (da una canzone cantata ossessivamente dal protagonista, una frase serafica sul destino di ognuno di noi) non rappresenta certamente né il miglior film dell'ottimo Mulligan e né la più grande prova del mitico McQ ma ha comunque un'ambientazione texana arida…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2022
2022

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Siamo nel Texas.Il giovane Thomas ( McQueen) viene rilasciato dalla prigione e preso in accudimento dalla signora Kate che gli impone corsi serali per avviarsi al lavoro.Nel frattempo arriva sua moglie Georgette ( Remick) con la figlioletta (che non ha mai visto il papa') per cercare con lui una vita onorevole e piena di speranze,ma tutto cede sotto le scelte scellerate di McQueen che fantastica…

leggi tutto
2011
2011
2009
2009

Chitarre e chitarristi

Redazione di Redazione

Protagonisti sul palco o vagabondi solitari con la chitarra sulla spalla, guitar heroes come spadaccini invincibili e menestrelli da falò sotto le stelle. In molti, sul set, hanno imbracciato lo strumento musicale che…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito