Espandi menu
cerca

Trama

Una fabbrica produce mattoni ancora in maniera tradizionale. Molte famiglie di diverse etnie lavorano nella struttura e il capo sembra avere la chiave per risolvere i problemi di tutti. Il quarantenne Lotfollah, nato sul posto, è il supervisore della struttura e funge da intermediario tra lavoratori e capo. A lui spetta il compito di riunire gli operai per comunicare loro la chiusura dell'impianto. Tuttavia, tutto ciò che preoccupa l'uomo è mantenere al sicuro Sarvar, la donna di cui è innamorato da molto tempo.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

obyone di obyone
8 stelle

  Venezia 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. A spulciare tra i premi conferiti sembra che il tema del lavoro abbia colpito particolarmente le giurie dell'ultima Mostra di Venezia. Il Leone d'oro è andato, infatti, a "Nomadland" di Chloé Zhao che seguiva le orme di una donna alla ricerca di occupazione lungo le strade dell'Ovest americano. Nella sezione… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Nella categoria Orizzonti di Venezia 77 è stato presentato un film iraniano intitolato The Wasteland, ambientato al confine fra Iran e Azerbagian, in vicinanza della regione curda. Una fabbrica di mattoni sta per chiudere, e assistiamo agli ultimi giorni di funzionamento della stessa. Il film procede, almeno nella prima parte, per movimenti ciclici e narrativa altrettanto ciclica, non… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

  Venezia 77. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica. A spulciare tra i premi conferiti sembra che il tema del lavoro abbia colpito particolarmente le giurie dell'ultima Mostra di Venezia. Il Leone d'oro è andato, infatti, a "Nomadland" di Chloé Zhao che seguiva le orme di una donna alla ricerca di occupazione lungo le strade dell'Ovest americano. Nella sezione…

leggi tutto

Venezia 77

obyone di obyone

Ce l'abbiamo fatta!! Abbiamo sopportato stoicamente l'uso delle mascherine per un paio d'ore, giusto il tempo per mettersi in fila e guardare i film che tanto amiamo. Ma è stato questo gran sacrificio? Non…

leggi tutto

Venezia 2020: i magnifici 7

port cros di port cros

Oltre al post che riassume le mie impressioni sulla mia prima volta alla Mostra del Cinema di Venezia, ho deciso di fare anche la consueta playlist dei 7 migliori film (in e fuori concorso) visionati durante la mia…

leggi tutto
Playlist

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Nella categoria Orizzonti di Venezia 77 è stato presentato un film iraniano intitolato The Wasteland, ambientato al confine fra Iran e Azerbagian, in vicinanza della regione curda. Una fabbrica di mattoni sta per chiudere, e assistiamo agli ultimi giorni di funzionamento della stessa. Il film procede, almeno nella prima parte, per movimenti ciclici e narrativa altrettanto ciclica, non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

port cros di port cros
7 stelle

  77ma Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (2020) – Orizzonti     Dramma "operaio" meditativo e disperato, di impegnativa visione ma di grande fascino, fatto di lunghi silenzi, dialoghi fuori campo e un rigorosissimo bianco e nero, l'iraniano Dashte Kharmoush (The Wasteland) racconta gli ultimi giorni di vita di una primitiva fabbrica di mattoni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 77 - ORIZZONTI La fine è ormai alle porte. In una terra desolata, quella del titolo, il caposquadra di una piccola ditta artigianale di mattoni, il quarantenne Latfollah, uomo-vecchio che pare dimostrare quasi il doppio della sua età anagrafica, consumato come si ritrova dal logorio del lavoro in cava che lo ha visto coinvolto sin da ragazzino, richiama tutti i pochi…

leggi tutto
Venezia 2020: Giorno 1

Venezia 2020: Giorno 1

Per il Festival di Venezia è arrivato il giorno della cerimonia di apertura. Alle 19, in diretta televisiva e in 100 sale sparse in tutta… segue

Post
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito