Espandi menu
cerca

Trama

Mentre impreversa la Guerra di Secessione, a un ufficiale nordista viene dato un incarico particolarmente pericoloso. Deve attraversare le linee nemiche per trasportare un carico d'oro della California nel suo quartier generale. Naturalmente i confederati non gli renderanno la vita facile.

Note

Western tutto azione del grande Budd Boetticher. Senza il suo solito sceneggiatore Burt Kennedy, il regista scarnifica maggiormente la trama in funzione dell'avventura. Oltre all'attore feticcio Randolph Scott, torna anche Karen Scott, peraltro moglie del cineasta. Ma la vera sorpresa è Virginia Mayo!

Commenti (3) vedi tutti

  • Suscita un discreto interesse per la cattiveria e spietatezza dei cattivi di turno,e per il difficile inserimento dell'uomo con un braccio solo.   voto 6 -

    commento di wang yu
  • VOTO 7 SAPIENTE Buon western con una regia sapiente e vigorosa che si lascia trasportare nel racconto del mito del west, luoghi comuni inclusi. Notevoli le sequenze dell'assalto alla corriera e della sparatoria sotto una pioggia incessante.

    commento di luca826
  • più che un'opinione, una curiosità: è il film la cui locandina viene inquadrata con particolare evidenza da godard nella parte finale del suo FINO ALL'ULTIMO RESPIRO

    commento di "beat" takeshi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Viene presentato come un western, ma vi mescola a piene mani il melodramma della guerra di secessione, con sudisti a volte buoni ma coinvolti nei loschi affari di delinquenti senza scrupoli e con drammoni sentimentali: ben due belle donne diventano vedove, rispettivamente di un sudista e di un nordista, per offrire rosee prospettive al protagonista, il quale farà la sua scelta discreta a… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Warner Tv
Trasmesso il 4 dicembre 2022 su Warner Tv
2019
2019
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto
Trasmesso il 21 febbraio 2016 su Rete 4
2014
2014
2009
2009

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
4 stelle

Viene presentato come un western, ma vi mescola a piene mani il melodramma della guerra di secessione, con sudisti a volte buoni ma coinvolti nei loschi affari di delinquenti senza scrupoli e con drammoni sentimentali: ben due belle donne diventano vedove, rispettivamente di un sudista e di un nordista, per offrire rosee prospettive al protagonista, il quale farà la sua scelta discreta a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito