Espandi menu
cerca

Trama

Finch, un ingegnere robotico, è uno dei pochi sopravvissuti a un evento solare catastrofico che ha ridotto il mondo a una terra desolata. Vive in un bunker sotterraneo da dieci anni, dove ha costruito un universo tutto suo che condivide con il cane Goodyear. Malato terminale, con il passare del tempo crea un robot che possa prendersi cura dell'animale quando non potrà più farlo personalmente. Intraprendendo un pericoloso viaggio nel desolato West americano, Finch si sforzerà di mostrare al robot, chiamato Jeff, la gioia e lo stupore di cosa significhi essere vive e di insegnargli a diventare il più umano possibile. Allo stesso tempo, Goodyear dovrà imparare ad accettare e a fidarsi del suo nuovo padrone.

Commenti (3) vedi tutti

  • La Amblin di Spielberg, Tom Hanks e produttori come Zemeckis e Powell e immediatamente tornano gli anni ottanta. Ma non sono gli ottanta nostalgici di odierne operazioni commerciali e di revival, anche riuscite, come la serie Stranger Things, o Ready Player One di Spielberg, solo per fare pochi esempi, ma qualcosa di più autentico.

    leggi la recensione completa di Barone Cefalu
  • Inutile.

    commento di Winnie dei pooh
  • Commovente.

    commento di interista75
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

Abituati come siamo a concentrare le energie di cui disponiamo per riuscire a soddisfare buona parte dei nostri desideri materiali, rischiamo di perdere di vista quelle che devono essere le priorità, di arrivare impreparati a quegli snodi che richiedono decisioni puntuali, inequivocabili e stringenti, come l’epoca che stiamo vivendo sta dimostrando impietosamente. Per queste… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Barone Cefalu di Barone Cefalu
8 stelle

    Autentico come questo Finch del regista britannico Miguel Sapochnik e scritto anche dallo stesso Powell (I Duellanti, Alien, Blade Runner ecc).   La storia è molto semplice e già vista, già vissuta e già più che assimilata dalla cinematografia distopica e post apocalittica (o post nucleare).  È quella di un sopravvissuto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

Abituati come siamo a concentrare le energie di cui disponiamo per riuscire a soddisfare buona parte dei nostri desideri materiali, rischiamo di perdere di vista quelle che devono essere le priorità, di arrivare impreparati a quegli snodi che richiedono decisioni puntuali, inequivocabili e stringenti, come l’epoca che stiamo vivendo sta dimostrando impietosamente. Per queste…

leggi tutto

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

L’ultima fatica di Tom Hanks ci riporta a tante sue prove da solista. Qui progetta un androide che, animato in capture motion, pian piano ruba scena ed emozione. “E’ la memoria e l’esperienza che rendono l’uomo diverso da una macchina”. La memoria emotiva, sottolinea Tom, quella che va oltre il numero di viti e cavi che sostengono un ponte,  quella che…

leggi tutto
locandina
Foto
Tom Hanks
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito