Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 23 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 204
  • Post 486
  • Recensioni 1
  • Playlist 839
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: I film nuovi della settimana

Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

La piattaforma comincia il mese di novembre puntando su diversi titoli che allieteranno il Natale prossimo e segneranno inevitabilmente la stagione dei premi oltreoceano. Due sono i titoli che hanno già girato i circuiti festivalieri, Due donne e 7 Prigionieri, da tenere d’occhio. Ai buoni sentimenti sono dedicati invece Love Hard, Il momento di crescere, Meenakshi Sundareshwar e Happines Ever After, mentre è prettamente natalizio Natale con il Babbo. Arriva poi sulla piattaforma, dopo un’uscita limitata, Yara di Marco Tullio Giordana. Chiude l’offerta il dramma, ispirato a una storia vera, Zero to Hero.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Due sono i titoli originali che, nella miriade della sua offerta, offre la piattaforma. Il primo è il documentario Un uomo chiamato Scott mentre il secondo è il biopic Il visionario mondo di Louis Wain, che ha avuto la sua premiere al Toronto Film Festival.

I NUOVI FILM IN STREAMING MUBI E RAI PLAY

Mubi, la casa del cinema d’autore, propone in esclusiva per l’Italia il doc Moments Like This Never Last mentre il secondo è la commedia australiana Friends and Strangers. La piattaforma on demand della Rai propone invece il recupero di due titoli che passeranno dapprima sulle generaliste: La scelta di Maria, proposta di Rai 1, e Meander, in onda su Rai 4. Dall’8 novembre, inoltre, su Rai Play è possibile seguire in esclusiva la seconda stagione di Stalk: abbiamo Lux visto trasformarsi da vittima di episodi bullismo a carnefice. Adesso, dopo un periodo in cui tutto sembrava filare liscio, dovrà ricorrere a tutte le sue forze per non cadere di nuovo nella trappola dello stalking. È attorno a questo filone narrativo che si sviluppa la seconda stagione di Stalk, serie che tratta il tema dell’accettazione e dell’esclusione sociale.

I NUOVI FILM IN STREAMING APPLE TV+, SKY e ITSART

La piattaforma in streaming di casa Apple propone il fantascientifico Finch con Tom Hanks alle prese con un cane e uno robot. Sky, invece, offre ai suoi abbonati al satellite e a NowTv le prime tv esclusive del cartoon Ooops! L’avventura continua e del thriller francese Il prezzo dell’arte. ITsART propone infine in esclusiva dal Teatro della Scala di Milano l’opera Madina.

I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA

Il titolo italiano di punta delle varie piattaforme, come sempre capitanate da Chili, è l’italiano Io e Angela. L’offerta è poi arricchita dal festivaliero Sweat, dalla commedia Le avventure di Errol Flynn e dall’horror russo Superdeep.

Playlist film

Yara

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 91'

Regia di Marco Tullio Giordana

Con Chiara Bono, Roberto Zibetti, Isabella Ragonese, Sandra Toffolatti, Mario Pirrello

Yara

Il controverso caso di Yara Gambirasio diventa un dramma firmato da Marco Tullio Giordana. “Più che la ricostruzione dell’omicidio, è l’indagine che ha portato a trovare prima il profilo genetico dell’assassino, chiamato Ignoto 1, e poi l’inchiesta a tappeto con l’individuazione di Massimo Bossetti, una procedura irripetibile anche per i costi ma giustificata dall’interesse dell’opinione pubblica, interesse che fu cavalcato politicamente. Quando non si sapeva che hi fosse si scatenò la caccia allo straniero”, ha dichiarato il regista in una recente intervista. Produce la Taodue di Pietro Valsecchi.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Love Hard

  • Sentimentale
  • USA
  • durata 104'

Titolo originale Love Hard

Regia di Hernan Jimenez

Con Nina Dobrev, Lochlyn Munro, Harry Shum Jr., Darren Barnet, Mikaela Hoover, Rebecca Staab

Love Hard

Sfortunata in amore, una ragazza di Los Angeles perde la testa per un ragazzo della East Coast su un'app di incontri e decide di fargli una sorpresa per le vacanze, ma scopre di essere stata ingannata. Questa commedia romantica e spensierata racconta il suo percorso alla ricerca dell'amore. E non potrebbe essere che così nella stagione più sentimentale dell’anno.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il momento per crescere

  • Sentimentale
  • Giappone
  • durata 124'

Titolo originale We Couldn't Become Adults

Regia di Yoshihiro Mori, Hayato Kawai

Con Rich Ting, Takehiro Hira, Masahiro Higashide, Moemi Katayama, Masato Hagiwara

Il momento per crescere

Storia d'amore toccante e nostalgica ambientata a Tokyo negli anni '90 e tratta dal romanzo bestseller giapponese di Moegara pubblicato da Shincho Bunko. La storia si protrae negli anni, parte dal 1995 quando Makoto incontra Kaori, passa dal 1999 momento in cui il mondo non finisce come da previsioni di Nostradamus ma finisce il legame tra i due e arriva al 2020 quando Makoto, oramai quarantaseienne, non ha realizzato il suo sogno di diventare scrittore e non è riuscito a dimenticare Kaori.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Zero to Hero

  • Biografico
  • Hong Kong
  • durata 102'

Titolo originale Zero to Hero

Regia di Chi-Man Wan

Con Louis Cheung, Siu-Ho Chin, Chung-Hang Leung, Hoi-Pang Lo, Sandra Kwan Yue Ng

Zero to Hero

Quando alla nascita a So Wa Wai viene diagnosticato un danno celebrale, il suo destino sembra segnato. L’incrollabile amore della madre viene però ricompensato: non solo So Wa Wai impara a camminare ma scopre di avere talento per la corsa. Grazie all’allenamento e alla caparbietà vincerà la prima medaglia d’oro paraolimpica per Hong Kong oltre ad altri cinque ori a seguire. Ispirato a una storia vera.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Meenakshi Sundareshwar - Tempio d'amore

  • Sentimentale
  • India
  • durata 140'

Titolo originale Meenakshi Sundareshwar

Regia di Vivek Soni

Con Sanya Malhotra, Abhimanyu Dasani, Trishaan, Purnendu Bhattacharya, Sukhesh Arora

Meenakshi Sundareshwar - Tempio d'amore

Il viaggio d’amore dei protagonisti Meenakshi e Sundareshwar permette di riflettere sulle difficoltà e sulle gioie che inevitabilmente segnato la vita di una coppia di neo sposi, sulle relazioni a distanza, sulle scelte di carriera e su molte altre sfide che la vita ci pone davanti. Ma, ovviamente, l’amore vincerà sempre su tutto, qualunque sia il finale.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Natale con il Babbo

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 105'

Titolo originale Father Christmas Is Back

Regia di Mick Davis, Philippe Martinez

Con April Bowlby, Elizabeth Hurley, Talulah Riley, Kelsey Grammer, John Cleese

Natale con il Babbo

È un cast da grande occasione quello composto per la commedia natalizia. Si conta sui nomi di Liz Harley, John Cleese e Kelsey Grammer per raccontare la storia di quattro sorelle che, in prossimità del Natale, ritrovano il padre scomparso da tempo. Risate e lacrimuccia sono assicurate ma non mancano i momenti di riflessione e fantasia. Altrimenti che Natale sarebbe?

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Happiness Ever After

  • Sentimentale
  • Sudafrica
  • durata 99'

Titolo originale Happiness Ever After

Regia di Thabang Moleya

Con Peter Cornelius Schoeman

Happiness Ever After

È il sequel del celebre film Happiness is a Four-Letter Word. Sono passati quattro anni e le favolose amiche di Happiness intraprendono un nuovo percorso in cui scoprono e ripensano se stesse, mentre affrontano le nuove sfide della vita. Le amatissime star Khanyi Mbau, Renate Stuurman, Yonda Thomas e Nambitha Ben-Mazwi recitano in una commedia romantica elegante e riflessiva che descrive le professioniste nere di successo di Johannesburg mentre si cimentano in questioni in cui tutti si riconoscono, come problemi sentimentali, difficoltà legate alla maternità e tensioni familiari.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Due donne

  • Drammatico
  • USA
  • durata 98'

Titolo originale Passing

Regia di Rebecca Hall

Con Tessa Thompson, Ruth Negga, Alexander Skarsgård, Bill Camp, Andre Holland

Due donne

“Ho letto il romanzo di Nella Larsen circa 13 o 14 anni fa quando, passando molto tempo negli Stati Uniti, ho cominciato a pormi domande sulla mia famiglia americana. Avevo sempre sentito parlare vagamente di mio nonno, un nero che si era fatto passare per bianco. Sapevo che era leggermente pelato, che ha sposato un'olandese e che ha vissuto in un quartiere per bianchi, crescendo i figli come bianchi. Tutto ciò che sapevo era fatto di informazioni vaghe e scomposte. Non l'ho mai conosciuto: è morto quando mia madre era adolescente e si è portato nella tomba molte delle risposte alle domande che avrei voluto porgli. Se osservo mia madre, posso trovare i tratti della discendenza africana sul suo volto ma da bambina non ci facevo nemmeno caso. Non abbiamo mai parlato e non sono sicura che la famiglia abbia mai affrontato la questione. Ho voluto approfondire la vicenda e ho scoperto che era tutto vero: mio nonno si faceva passare per bianco sebbene fosse nero”, parte da questa premessa l’ottimo esordio alla regia di Rebecca Hall

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

7 Prigionieri

  • Drammatico
  • Brasile
  • durata 90'

Titolo originale 7 prisioneiros

Regia di Alexandre Moratto

Con Rodrigo Santoro, Christian Malheiros, Lucas Oranmian

7 Prigionieri

"Quando vedo qualcosa che mi disturba, preferisco non girarmi dall'altra parte", afferma il regista Alexandre Moratto. "Devo affrontarla. Spesso mi chiedono perché tratto sempre argomenti tanto delicati. Rispondo sempre che non posso farne a meno. Fingere di non vedere non è nelle mie corde". Il trentaduenne Moratto ricorda un momento in particolare in cui non è proprio riuscito a distogliere lo sguardo e che l'ha portato a dedicare mesi allo sviluppo della sceneggiatura originale di 7 Prisoners, il thriller che rappresenta la sua seconda opera cinematografica. Stava guardando un servizio speciale su Globo News, in Brasile, che parlava della schiavitù moderna di decine di migliaia di lavoratori segreti, costretti a lasciare le loro povere case per svolgere contro la loro volontà lavori pericolosi ed estenuanti attirati dai gatos, reclutatori che promettono alti salari per poi trasformare i subordinati in veri e propri schiavi, facendo leva su debiti o altre cose peggiori.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Un uomo chiamato Scott

  • Documentario
  • USA
  • durata 95'

Titolo originale A Man Named Scott

Regia di Robert Alexander

Con Kid Cudi

Un uomo chiamato Scott

Nel 2009, Scott Mescudi, anche conosciuto come Kid Cudi, ha pubblicato il suo LP di debutto, Man on the Moon: The End of Day. Un album eclettico che rompe gli schemi, caratterizzato da canzoni che parlano di depressione, ansia e solitudine, ha avuto un enorme successo tra i giovani ascoltatori trasformando Cudi in una star della musica e un eroe culturale. Il regista Robert Alexander racconta un decennio della vita di Cudi tra scelte creative, lotte e scoperte, e della sua musica che continua a emozionare e stimolare i suoi milioni di fan in tutto il mondo.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il visionario mondo di Louis Wain

  • Biografico
  • Gran Bretagna
  • durata 111'

Titolo originale The Electrical Life of Louis Wain

Regia di Will Sharpe

Con Benedict Cumberbatch, Claire Foy, Andrea Riseborough, Toby Jones, Aimee Lou Wood

Il visionario mondo di Louis Wain

Louis Wain, interpretato da Benedict Cumberbatch, è conosciuto come l'illustratore di gatti. Artista talentuoso e ambidestro, nacque nel 1860 e già prima che finisse il secolo il suo nome era noto ai più. Le sue immagini di gatti affascinarono i cuori di un'intera nazione e ribaltarono la concezione che si aveva fino ad allora dell'animale: da cacciatore di topi, il gatto divenne un amato animale domestico. I suoi lavori con al centro un micio antropomorfizzato che faceva dispetti riempirono le pagine di diverse riviste popolari e riuscirono in maniera inedita seppur estroversa a fornire un ritratto preciso dell'epoca in cui Wain viveva: del resto, le sue storie erano ambientate anche al porto, spesso erano sconce e sovente avevano come sfondo i viottoli di campagna, lesinando talvolta anche commenti politici.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Moments Like This Never Last

  • Documentario
  • Canada, USA
  • durata 96'

Titolo originale Moments Like This Never Last

Regia di Cheryl Dunn

Con Dashiell Alexander Whitney Snow, Jeffrey Deitch, Leo Fitzpatrick, Blair Hanson

Moments Like This Never Last

Il documentario è un omaggio allo stile di vita abbracciato da Dash Snow, figura centrare della cultura underground della New York post 11 settembre. In quello che è un vero e proprio atto d’amore, si ripercorre la metamorfosi di Snow, diventato una delle figure di spicco del mondo dell’arte di Manhattan, permettendo di conoscere l’uomo da molto vicino.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Friends and Strangers

  • Commedia
  • Australia
  • durata 82'

Titolo originale Friends and Strangers

Regia di James Vaughan

Con Emma Diaz, Victoria Maxwell, Fergus Wilson, Greg Zimbulis

Friends and Strangers

In questa leggera commedia australiana, il regista James Vaughan esamina le vite di due ventenni privilegiati e annoiati attraverso una serie di vignette dall’umorismo asciutto e paradossale. Il risultato è un’anti-commedia romantica che diventa una perfetta satira del tedio da millennial.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Finch

  • Fantascienza
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 115'

Titolo originale Finch

Regia di Miguel Sapochnik

Con Tom Hanks, Caleb Landry Jones, Skeet Ulrich, Samira Wiley, Lora Martinez-Cunningham

Finch

Tom Hanks è il protagonista di una storia che vede, in un ambiente distopico generato da un cataclisma solare, nascere una straordinaria amicizia tra un uomo, un robot e un cane. L’obiettivo di Finch, interpretato da Hanks, è quello di assicurarsi che alla sua morte il cane Goodyear abbia qualcuno che si occupi di lui. Nasce così il robot Jeff con cui umano e cane affronteranno un pericoloso viaggio nella desolata America dell’ovest.

Esclusiva APPLE TV+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La scelta di Maria

  • Documentario
  • Italia
  • durata 90'

Regia di Francesco Miccichè

Con Sonia Bergamasco, Alessio Vassallo, Cesare Bocci, Alessia Franchin, Valentina Munafò

La scelta di Maria

Attraverso le interpretazioni della Bergamasco, di Cesare Bocci, nel ruolo del Ministro della Guerra Luigi Gasparotto, e di Alessio Vassallo nei panni del tenente Augusto Tognasso, il docu-film ripercorre la vicenda politica, sociale e umana dietro la nascita del Milite Ignoto. Integrando il racconto con preziosi repertori d’epoca, animazioni originali e una serie di “interviste ricostruite” ai protagonisti della storia, La scelta di Maria vuole offrire alle nuove generazioni un ritratto umano e profondo di chi ha vissuto in prima persona una vicenda storica senza precedenti e rappresentare gli stati d’animo e le emozioni di un intero Paese, profondamente scosso dalla distruzione e dallo smarrimento generati dalla Grande Guerra.

Esclusiva RAI PLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Meander

  • Horror
  • Francia
  • durata 90'

Titolo originale Meander

Regia di Mathieu Turi

Con Gaia Weiss, Peter Franzén

Meander

“Horror francese spesso efferato e ad incastro del giovane regista Mathieu Turi, non può ricordare certi meccanismi sadici già ampiamente collaudati da film culto come The Cube del canadese Vincenzo Natali o il recente e notevole spagnolo a base culinaria El Hoyo, ma si dimostra efficace nel saper condurre la protagonista-cavia lungo un percorso di trappole e violenze che riescono degnamente a celebrare i rituali insiti nel genere di appartenenza del piccolo film. Nulla di nuovo, dunque, né tantomeno di strabiliante, ma l'inevitabilmente claustrofobico Meander, forte di una interprete di piglio, oltre che piuttosto attraente, come è Gaia Weiss, ha l'innegabile qualità di lasciarsi guardare con una certa macabra, incalzante attenzione dall'inizio alla fine. E ciò in fondo non è affatto poco”, scrive il nostro Alan Smithee.  

Esclusiva RAI PLAY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ooops! L'avventura continua

  • Animazione
  • Germania, Irlanda, Lussemburgo
  • durata 81'

Titolo originale Ooops! The Adventure Continues

Regia di Toby Genkel, Sean McCormack

Ooops! L'avventura continua

Già imbarcati sull’arca di Noè, Finny e Leah cadono in mare. All’avventura su una zattera, dovranno cercare di sopravvivere esplorando il mondo circostante. Di produzione per lo più tedesca, è il seguito di Ooops! Ho perso l’arca, che Eagle Pictures ha portato nelle nostre sale nel 2014.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il prezzo dell'arte

  • Thriller
  • Francia
  • durata 105'

Titolo originale Les Traducteurs

Regia di Régis Roinsard

Con Lambert Wilson, Alex Lawther, Eduardo Noriega, Olga Kurylenko, Riccardo Scamarcio

Il prezzo dell'arte

IN TV Sky Cinema Uno

canale 301

“Nonostante il meccanismo di precisione che segna la storia, Il prezzo dell'arte è un film basato sui personaggi. Non bisogna mai dimenticarsi di loro, anche perché sono caratterizzati da quegli elementi che ho imparato a conoscere durante i miei viaggi all'estero. Non si tratta come si può credere di archetipi o stereotipi: sono tutti più che autentici, nei loro pregi o difetti. Del resto, mi piace assorbire la realtà, rielaborarla e trasformarla in finzione. Mentre in Tutti pazzi per Rose ho affrontato il mondo delle segretarie, il lavoro delle donne e i concorsi di dattilografia in voga nel passato, in Il prezzo dell'arte ho voluto immergermi nell'universo dei traduttori. Ne ho conosciuti ben cinque, ho voluto sapere tutto sulla loro professione e ho posto domande sul loro modo di lavorare e su come vivono. Per alcuni si tratta di un'occupazione solida e ben retribuita, per altri invece è un lavoro molto precario", ha raccontato il regista. Nel cast, il nostro Riccardo Scamarcio.

Esclusiva SKY.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Madina

  • Musicale
  • Italia
  • durata 89'

Regia di Emmanuelle de Villepin

Con Roberto Bolle, Antonella Albano, Martina Arduino, Gioacchino Starace, Gabriele Corrado

Madina

Eros e Tanathos, vittima e carnefice, violenza e resilienza, anima e corpo: sono molteplici i topoi della tragedia classica presenti in Madina. Temi universali che trascendono lo spazio e il tempo. Perché tutti potrebbero essere Madina, eroina che reagisce con dignità ferrea alle sofferenze inflitte da un sistema in bilico tra il bene e il male. Il messaggio di Madina sfrutta la brutalità della violenza per condannarla strenuamente e senza eufemismi. Ed è un messaggio tanto più esplicito, quanto più carnale nei corpi dei danzatori che diventano artisti tout court: “L’arte deve porsi il problema della comunicazione. Perché la comunicazione è il motivo stesso dell’esistenza dell’arte” afferma il compositore Fabio Vacchi. “La condizione assoluta è che le forme artistiche coinvolte in questo messaggio siano espresse alla massima potenzialità”. Con Roberto Bolle per la prima volta nei panni del cattivo.

Esclusiva ITsART.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Io e Angela

  • Commedia
  • Italia
  • durata 99'

Regia di Herbert Simone Paragnani

Con Ilenia Pastorelli, Pietro Sermonti, Eugenio Franceschini, Saverio Raimondo

Io e Angela

Io e Angela vuole essere un giusto mix tra una commedia esplosiva, con le dinamiche della screwball politicamente scorretta e un film di genere più vicino alla sensibilità giovanile. Il mio obiettivo è quello di abbinare la tradizione italiana (con la forza dei suoi dialoghi scoppiettanti e le situazioni paradossali) con una modalità di racconto più moderna e pop, attenta alla spettacolarità, con giusti effetti speciali e riferimenti al soprannaturale. Cercando di percorrere la stessa strada di pellicole come Lo Chiamavano Jeeg Robot o Moglie e Marito, capaci di sposare la qualità degli interpreti della commedia nostrana con elementi più vicini alla tradizione anglosassone, e a mezzi espressivi come il fumetto, la graphic novel o il romanzo di genere alla Stephen King. Lo script vuole ragionare anche su discorsi “alti” come la Vita e la Morte e il senso dell’esistenza di fronte all’ineluttabile”, ha commentato il regista. Ottimo prodotto ingiustamente gettato in pasto allo streaming. In anteprima per una settima su Sky Primafila, su tutte le altre piattaforme dalla prossima settimana.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le avventure di Errol Flynn

  • Biografico
  • Australia
  • durata 106'

Titolo originale In Like Flynn

Regia di Russell Mulcahy

Con Thomas Cocquerel, Corey Large, Clive Standen, William Moseley, Callan Mulvey

Le avventure di Errol Flynn

Il biopic di matrice australiana racconta le vicende di una star del cinema di tutti i tempi: Errol Flynn. Attenzione, però: il divo è ancora un avventuriero, un contrabbandiere d'oppio, un giocatore d'azzardo, un combattente di strada, un donnaiolo e cercatore d'oro. Sfidando cannibali e coccodrilli, persegue il sogno dell'oro nella giungla della Papua Nuova Guinea, dove con il suo gruppo cercherà nuova avventura, fortuna e speranza.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sweat

  • Drammatico
  • Svezia
  • durata 100'

Titolo originale Sweat

Regia di Magnus von Horn

Con Magdalena Kolesnik, Julian Swiezewski, Aleksandra Konieczna, Zbigniew Zamachowski

Sweat

“Il film del regista Magnus von Horn  ci racconta con una buona presa narrativa le dinamiche di questa solitudine da devozione mediatica, che è il limite più evidente a cui la virtualità coltivata senza freni può portare, estraniando dalla realtà questi idoli e rendendoli alla stregua di idoli pagani, agnelli d'oro di culto al servizio di una società di apparenze ed estetica ove tutto ciò che conta è cavalcare la tendenza e presentarsi col giusto sorriso a denti smaltati e perfetti, con il fisico scolpito come insegna la fatica "coltivata" e completamente fine a se stessa del fitness, con la determinazione di un carattere proteso a concentrarsi solo sulla esteriorità, e dove l'animo e il proprio spazio interiore finisce per trovarsi relegato nell'angolo più buio ormai prossimo al completo oblio”, scrive ancora Alan Smithee.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Superdeep

  • Horror
  • Russia
  • durata 110'

Titolo originale Kolskaya sverhglubokaya

Regia di Arseny Syuhin

Con Milena Radulovic, Maksim Radugin, Nikita Dyuvbanov, Ilya Ilinykh, Sergey Ivanyuk

Superdeep

Superdeep (titolo banalissimo e anch'esso più da fumetto Marvel che da film russo) comincia benissimo e procede per almeno venti minuti in grande stile per poi mutare drasticamente all'arrivo della struttura ipertecnologica e talmente futuristica che contrasta con il periodo di ambientazione (in una sequenza appare Gorbaciov con look da primi anni '80, mentre pronuncia in televisione il discorso di Capodanno). La storia si sviluppa in un ciclico e ripetitivo via vai di militari nella base, senza che i poco elaborati effetti speciali - espressi in masse informi che dovrebbero essere i corpi dei contaminati - riescano a spezzare il desolante clima piatto. Nel proseguire poi si va di male in peggio: dopo un inizio con minaccia di un virus, sviluppato da un'ancestrale forma di muffa imprigionata nel permafrost, entra in scena un blob amorfo che senza troppo logica diventa il principale pericolo ma al cui contatto nessuno viene contagiato”: lo stronca così il nostro Undying

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati