Espandi menu
cerca

Communion

Regia di Philippe Mora

Con Christopher Walken, Lindsay Crouse, Holly Fields Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Whitley Strieber va con la sua famiglia e alcuni amici in vacanza, nella sua casa nella foresta. Una notte i vari componenti della comitiva si accorgono che sopra di loro accade qualcosa di strano, e a Whitley e compagni comincia a balenare in testa un'idea: se fossero in presenza di fenomeni "ravvicinati del terzo tipo"? La curiosità uccise il gatto, e Whitley si ritrova nei guai fino al collo con gli alieni.

Note

Un inizio alla "X-Files" per questo Tv movie decisamente ben fatto. Ottimo Walken e anche decenti gli effetti speciali "low budget". Non aspettatevi astronavi alla "Star Wars", comunque...

Commenti (4) vedi tutti

  • Pseudo film horror fantascientifico abbastanza sonnacchioso e con pessimi effetti speciali.

    commento di gruvieraz
  • Tra assortite banalità narrative, valgono le scene di surreali ed allucinati squarci onirici; resta il senso di una inquietante presenza che trama nell'ombra, attecchisce tra le pieghe della coscienza e fa baluginare la dolorosa memoria di indicibili traumi dell'età evolutiva che nessuno vorrebbe mai confessare a sé stesso.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Discreto film ma niente di che. A dire il vero odio Walker, con quella faccia mezza addormentata, per non parlare del mediocre doppiaggio.

    commento di lonestar
  • STRANO FILM CHE PROMETTE PIU' DI QUELLO CHE MANTIENE.WALKEN E' BRAVISSIMO E LA REGIA STA' AL SUO SERVIZIO.DECENTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Scrittore newyorkese di successo, con moglie e figlio in età scolare, viene fatto bersaglio di misteriose e inquietanti adduzioni aliene iniziate durante un soggiorno con amici nella baita di campagna. Le sedute di ipnosi regressiva a cui si sottopone e la riunione con un gruppo d'ascolto con esperienze simili, lo confermeranno nell'idea che ciò che gli è accaduto non… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Filmetto veramente allucinante, vorrebbe dire qualcosa di nuovo sugli incontri ravvicinati con gli alieni ma non riesce a dire assolutamente nulla, neanche a ricreare un minimo di suspense dato che tutto è fin troppo evidente e mostrato sin dall'inizio. Unica nota positiva la presenza di Christopher Walken che con le sue smorfie da schizzato scimmiotta se stesso ma in film di ben… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Filmetto veramente allucinante, vorrebbe dire qualcosa di nuovo sugli incontri ravvicinati con gli alieni ma non riesce a dire assolutamente nulla, neanche a ricreare un minimo di suspense dato che tutto è fin troppo evidente e mostrato sin dall'inizio. Unica nota positiva la presenza di Christopher Walken che con le sue smorfie da schizzato scimmiotta se stesso ma in film di ben…

leggi tutto
Recensione
2021
2021

Ipnosi

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2020
2020

Buon Halloween - da Rakuten TV

undying di undying

Per sopperire, in maniera domestica (e sicura), alla purtroppo nuova chiusura dei cinema, segnaliamo l'interessante proposta di Rakuten TV, che offre (gratuitamente) un interessante catalogo di titoli horror da…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Scrittore newyorkese di successo, con moglie e figlio in età scolare, viene fatto bersaglio di misteriose e inquietanti adduzioni aliene iniziate durante un soggiorno con amici nella baita di campagna. Le sedute di ipnosi regressiva a cui si sottopone e la riunione con un gruppo d'ascolto con esperienze simili, lo confermeranno nell'idea che ciò che gli è accaduto non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2014
2014
locandina
Foto
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Tratto dall'omonimo libro di Whitley Strieber che in America è stato un best-seller e che, a detta dell’autore, narra di eventi reali. Lo stesso Strieber ha poi adattato e supervisionato il film, il che fa presumere che esso sia la fedele ricostruzione di quanto accaduto. Che altro aggiungere quindi? Poco sostanzialmente, poiché ognuno accoglierà “Communion” in base a quelle che sono le…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito