Espandi menu
cerca

Trama

Estrela, baraccopoli creaola alla periferia di Lisbona. Un bambino nato solo da pochi giorni sta per scampare a molte morti. Tina, la giovane madre, lo prende tra le braccia e apre il gas. Salvato dal padre, il piccolo dormirà per le strade della città e si nutrirà di latte elemosinato. Per due volte rischierà di essere venduto, per disperazione, per amore, per niente...

Note

La vita e la morte filtrate attraverso l'occhio realistico del nuovo cinema portoghese, uno dei meno omologati al mondo. Pedro Costa filma con rigore bressoniano una storia lancinante, bellissima, dalla struttura "scarnificata" come allude il titolo, "ossa".
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Nel quartiere degradato di Fonthainas, alla periferia di Lisbona, intorno alla piccola figura di un bambino di pochi giorni, si intrecciano le esistenze disperate di una comunità creola. Più volte rischierà di morire il neonato. Prima per mano di Tina (Mariya Lipkina), la madre, che tenterà il suicidio con il gas. Poi stando con il padre (Nuno Vaz), che con il piccolo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Nel quartiere degradato di Fonthainas, alla periferia di Lisbona, intorno alla piccola figura di un bambino di pochi giorni, si intrecciano le esistenze disperate di una comunità creola. Più volte rischierà di morire il neonato. Prima per mano di Tina (Mariya Lipkina), la madre, che tenterà il suicidio con il gas. Poi stando con il padre (Nuno Vaz), che con il piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
2013
2013

La chimica romantica del sangue

mck di mck

I . Metanfetamina. C10 H15 N   "...la storia di un mestiere e delle sue sconfitte, vittorie e miserie, quale ognuno desidera raccontare quando sente prossimo conchiudersi l'arco della propria carriera..." …

leggi tutto
2002
2002

Sogni...

Regista del Silenzio di Regista del Silenzio

Perenni echi di silenzio identificano pellicole che riescono a comunicare dietro l'intenso sorriso, l'intensa lacrima di un bambino...un bimbo spogliato di tutto, ma non della sua tenera età... Occhi che cercano…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito