Espandi menu
cerca
La chimica romantica del sangue
di mck ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 7 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

mck

mck

Iscritto dal 15 agosto 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 209
  • Post 128
  • Recensioni 1066
  • Playlist 311
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
La chimica romantica del sangue


I . Metanfetamina.

C10 H15 N
 
"...la storia di un mestiere e delle sue sconfitte, vittorie e miserie, quale ognuno desidera raccontare quando sente prossimo conchiudersi l'arco della propria carriera..."  ..C..
 
Breaking Bad, Stag. 4, Ep. 1-2-3 :
scritti dal creatore Vince Gilligan, e da George Mastras e Sam Catlin,
e diretti da Adam Bernstein, Michelle MacLaren e David Slade.
 
" Il carbonio [...] è un elemento singolare : è il solo che sappia legarsi con sé stesso in lunghe catene stabili senza grande spesa di energia, ed alla vita sulla terra ( la sola che fin'ora conosciamo ) occorrono appunto lunghe catene. Perciò il carbonio è l'elemento chiave della sostanza vivente : ma la sua promozione, il suo ingresso nel mondo vivo, non è agevole, e deve seguire un cammino obbligato, intricato, chiarito ( e non ancora definitivamente ) solo in questi ultimi anni "  ..C..
 
Breaking Bad, 'paradossalmente' (?), è l'esatto contrario di Mad Men ( sempre AMC ) : diventa sempre più cattivo, vero ( e tra il finale della 3a stag. e l'inizio della 1a parte della 5a il percorso è completo : tutto il di più è 'solo' conferma ), 'così' come i pubblicitari di Madison Avenue di-mostrano , per forza di cose (!), col passare del tempo ( più conosci una persona buona e più ne scoprirai i difetti, più conosci una persona malvagia e più ti stupiranno i suoi momenti di tenerezza ), alcuni 'umani' pregi. Ma sopratutto n'è l'esatto contrario perché Mad Men ( come quasi tutte le serie 'adulte' di HBO,AMC, ShowTime ) è un prodotto di scrittura, parlato ( con ideee di regia e di montaggio visivo e sonoro fenomnali ), mentre invece Breaking Bad ha veramente pochi momenti 'retoricamente' ( nel senso buono e migliore, antico, 'arcaico' del termine ) catartici ed  illuminanti dal PdV 'lessicale', esplicativo, 'letterario', possiede pochi climax 'concettuali' : è un procedere per accumulo conseguente di decisioni, azioni e reazioni.
 
" Non era molto attivo, e il suo rendimento scolastico era scarso, ma aveva virtù che lo distinguevano da tutti gli altri della classe, e faceva cose che nessun altro faceva. Possedeva un coraggio tranquillo e testardo, una capacità precoce di sentire il proprio avvenire e di dargli peso e figura "  ..H..
 
1.
http://lksil.com/watch_video.php?v=X917S3MHW31R  " : episodio completo lingua originale.
" Box Cutter " :
giacca e cravatta, taglierino, stivaloni, incerata, gola, tombino, mocio e radazza con secchio, acido fluoridrico.
Ed un altro cadavere, il primo, in stasi dalla fine della terza stagione e qui redivivo per una attimo nel prologo, che ritorna cadavere nell'epilogo, ma con un ultimo colpo di coda involontario ( Lab Notes ) scatenerà reazioni a catena.
Grandiosi titoli di coda sulla scena del crimine con " Truth " di Alexander ( videoclip ufficiale : " http://vimeo.com/26454103 ", ch'è un piccolo capolavoro di suo ).
Anche se questa rimane LA canzone di BB : "  http://vimeo.com/56587349  " + "  http://www.youtube.com/watch?v=SvWjWEyTLkg  "
Guardatevolli entrambiettre !
 
" L'ossidulo d'azoto si prepara riscaldando cautamente il nitrato d'ammonio. Quest'ultimo, nel laboratorio, non esisteva : esistevano bensì ammoniaca ed acido nitrico. Li miscelammo, incapaci di fare calcoli preventivi [...]. Il laboratorio si riempì in breve di una nebbia irrespirabile, che non era esilarante per nulla; interrompemmo il tentativo, per nostra fortuna, perché non sapevamo che cosa può accadere a scaldare questo sale esplosivo meno che cautamente. [...] Ci fu una esplosione, piccola ma secca e rabbiosa, il barattolo andò in schegge ( per fortuna lo reggevo all'altezza del petto e non più in su ) [...]. A me tremavano un po' le gambe; provavo paura retrospettiva, e insieme una certa sciocca fierezza, per aver confermato un'ipotesi, e per aver scatenato una forza della natura. Era proprio idrogeno, dunque : lo stesso che brucia nel sole e nelle stelle, e dalla cui condensazione si formano in eterno silenzio gli universi  "  ..H..
 
2.
" Thirty-Eight Snub " :
prendere le misure :
P38 ( " Si vede la pistola ? " ), preparativi di 'vendetta', ribellione, 'riscatto', e presa del potere, e cazzotti e calci presi; rave party house eterni per (non) elaborare la propria colpa anche se indotta ( con grandissima scena di contro-rehab ); minerali paraplegici per (non) elaborare la situazione di un proprio lutto...verso se stesso...
 
" Che poi l'allossana [ derivato dell'acido urico...urea...urina ], destinata ad abbellire le labbra delle dame, scaturisse dagli escrementi delle galline o dei pitoni, era un pensiero [ L'idea di ricavare un cosmetico da un escremento, ossia aurum de stercore ] che non mi turbava neanche un poco "  ..N..
 
3.
" Open House " :
sia l'occhio pesto di Walt che l'occhio di guardia al laboratorio come il far la posta notturna di fronte a casa White, stanno ad indicare la 'debolezza' del Capo : non che non sia Pericoloso, ma è altrettanto 'vulnerabile', non ha più il Controllo Totale, e deve 'abbassarsi' al pestaggio, alla video sorveglianza, ed al pedinamento-appostamento in prima persona.
La Catena Organica di Comando della produzione dello Speed / Ice / Crystal-Meth antocianinorganicamente Blu sta per spezzarsi, molti elettroni stanno per passare in un'orbita superiore, il Male sta per compiersi insorgendo in un uomo 'buono'...
Fever Ray  -  If I Had a Heart  :  "  http://www.youtube.com/watch?v=LHpeFfBRF8U  "

" Lo sterco rimase sterco, e l'allossana dal nome sonante un nome sonante. Non era quella la via per uscire dalla palude..."  ..N..
 
 
§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 
 
II . Losangelina.
 
Californication, Stag. 5, Ep. 1-2-3-4 :
scritti da Tom Kapinos, e diretti da John Dahl, David Duchovny, Seith Mann e Bart Freundlich.
 
1. / 2.
JFK >>> LAX
Californication, con Weeds, è la serie più spudoratamente Romantica di sempre.
 
L' Old Man finale di James McCartney è di una contrastante forza sorprendente : sei vecchio, Hank ! Ed hai pure l'occasione di tirare un diretto a Peter "BattleShip & Horned" Berg e che fai ? Lo manchi...e le becchi !?! Che Hancock poi mi piace pure.
 
Studio : " http://www.youtube.com/watch?v=IWedyonBtic "
Qui, se l'è magnato Paul : " http://www.youtube.com/watch?v=4D2JVILDj9c "
 
City & Colour : " http://www.youtube.com/watch?v=21uYL7ZiGs8 " : e la faccia di Neil Young, in penombra metallica, che appare due, tre volte : è un ghigno satanico, è un sorriso angelico.
 
Originale, unico, eterno : " http://www.youtube.com/watch?v=dVC2cszdTao ".
 
Se poi mi incornici ulteriormente l'episodio con " Love Me To Time "...!
the Doors : " http://www.youtube.com/watch?v=_G8DCFJ4vr4 " ( originale, non il remix, ch'è questo : " http://www.youtube.com/watch?v=sGRb-scMuqU " ).
 
3. / 4.
" Che spettacolo [ Los Angeles da Mulholland Drive by Night ], è bellissimo ! "
" Cosa ? La terra promessa e i saldi di stagione ? "
" Dì quello che vuoi ma...si viene qui per realizzare un sogno "
" O per morire "
Erezioni di vergogna, eddimurphata, invaginamento dell'uccello, controllo ortografico, convertire parole in contanti, 101a smutandata, a volte è meglio che i sogni rimangano irrealizzati, pensiero profondo, e deprimente...
"...ora sto con un uomo che sa benissimo che non smetterò mai di amarti e questo mi rende più felice di quanto non sia mai stata "
...restless hearts sleep alone tonight...
http://www.youtube.com/watch?v=hHda_mgsdLc
 
 
§§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§     -----     §§§§§§§§§§
 
 
III . Emoglobina.
 
True Blood, stag. 4, ep. 11 e 12 :
 
§§§  11  :  " Soul of Fire ",
scritto da Mark Hudis e diretto da Michael Lehmann.
 
" Per tutta la vita ho avuto paura delle altre persone, per una volta sono gli altri ad avere paura di me ! " - " E...è una cosa positiva ? " - " Certo... Preferisco ! ".
 
T.B. avanza di caterva in caterva di sotto-climax tra beghe e rivalse creaturali e tensioni sessuali un po' più interessanti...
 
§§§  12  :  " And When I Die ",
scritto da Raelle Tucker e diretto da Scott Winant.
 
" La vita è dolore " - " E fa davvero schifo " - " E' difficile da accettare "  :  per la serie  :  mo' me lo segno.
" Io credo che la vita sia violenta e crudele per natura, quindi se ci offre qualcosa di buono bisogna assaporarlo a fondo ed esserne grati " - " Beh, se le cose stanno così...mi hai convinto ! " : ed anche T.B., a suo modo, convince : le pretese sono andate via via spegnendosi dalla metà della seconda stagione in poi, ed il loro livello si è assestato a metà della terza, ed una volta Ricondotte le Aspettative in un sottogirone inferiore...gira ch'è un ... 'piacere' !
Lois Smith Returns : " Non avere il terrore di essere sola, piccola... Tanto lo siamo tutti, alla fine ".
E torna pure il René di Michael Raymond-James, uno dei personaggi e degli attori migliori della serie, pluriomicida ammazzato alla fine della prima stagione.
Deborah Ann Woll - Cappuccetto Rosso ( Nicole Kidman, Bryce Dallas Howard, Julianne Moore, Christina Hendrix, Jessica Chastain ) illumina la serie di rosso come se non ce ne fosse già a sufficienza, che non ce n'è mai abbastanza :
" Invitami ad entrare ".
  

Playlist film

The Addiction

  • Drammatico
  • USA
  • durata 84'

Titolo originale The Addiction

Regia di Abel Ferrara

Con Lili Taylor, Christopher Walken, Annabella Sciorra, Edie Falco, Paul Calderon

The Addiction

In streaming su Plex

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Requiem for a Dream

  • Drammatico
  • USA
  • durata 102'

Titolo originale Requiem for a Dream

Regia di Darren Aronofsky

Con Ellen Burstyn, Jared Leto, Jennifer Connelly, Marlon Wayans

Requiem for a Dream

In streaming su Rakuten TV

vedi tutti

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fame chimica

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 97'

Regia di Paolo Vari, Antonio Bocola

Con Marco Foschi, Matteo Gianoli, Valeria Solarino, Teco Celio, Mauro Serio

Fame chimica

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti


8.  Låt den rätte komma in (2008)  di Thomas Alfredson, da J.A.Lindqvist.

9.   Meth Project (2011)
Darren Aronofsky :

Deep End  =  http://www.youtube.com/watch?v=M6kCJSN9MTY
Boyfriend  =  http://www.youtube.com/watch?v=PlQ3p08A4CY
Parents  =  http://www.youtube.com/watch?v=CPu-W06ZMgg
Mother  =  http://www.youtube.com/watch?v=Irvl4pLA9A0

Tony Kaye :

Just Once  =  http://www.youtube.com/watch?v=IgkptoSNQ-w
Bathtub  =  http://www.youtube.com/watch?v=fTfzqyFw-bw

Alejandro González Iñárritu :

Family  =  http://www.youtube.com/watch?v=3rhVGtMpQRE
Sisters  =  http://www.youtube.com/watch?v=qlcAdqAjWFM

Wally Pfister :

http://www.youtube.com/watch?v=zd712j3kavE
http://www.youtube.com/watch?v=vMxvAjTijig

Un sunto qui  :  "  http://www.sentieriselvaggi.it/166/44297/Darren_Aronofsky,_quattro_spot_anti-Meth.htm  "

E tutti qui  :  "  http://www.methproject.org/ads/tv/  "

Mentre i commenti per
QUESTO  :  "  http://www.youtube.com/watch?v=suu8M8Rgb80  "
video sono stati disabilitati...
...eppure "Nek" e "Tossicodipendenza" non mi sembrano termini inconciliabili...
...peccato poi perché Giovanardi-Multitasking da solo aveva cliccato ''mi piace'' 114 volte...
...mi piace la tipa, mi piacciono i due tipi, mi piace sciare, mi piace la bustina di '''roba''' (?) qualsiasi...

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati