Tutto su mia madre

Regia di Pedro Almodóvar vedi scheda film

ArwenLynch74

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su Tutto su mia madre

di ArwenLynch74

Uno dei capolavori di Pedro, si piange, si ride e ci si emoziona, ce ne fossero film così...

La definitiva consacrazione di Pedro Almodovar.

Un film dove si piange, si ride, ci si emoziona, ce ne fossero film così...grazie Pedro per aver omaggiato la tua amatissima categoria femminile, quella delle madri.

Manuela ha perso il suo unico figlio nel momento stesso in cui stava inseguendo la sua attrice preferita, sarà quella stessa attrice insieme ad altre donne a farle trovare la gioia di vivere.

Un film che è un inno alla vita, all'amore e alla solidarietà femminile, girato con acuta attenzione da un grandissimo autore che adora le donne e si vede.

Pedro non giudica, ma lascia che sia lo spettatore ad empatizzare con i suoi personaggi, e ci riesce molto bene.

Personaggi caratterizzati da attori non proprio bellissimi, ma capaci di catturare l'attenzione dello spettatore con la loro bravura e il loro carisma.

Tutto su Mia Madre è un film profondo ed emozionante, capace di parlare di accettazione laddove non ce ne è mai stata, di donne diverse, non importa se sono trans o meno, ma che regalano un qualcosa che da speranza laddove si è smesso di sperare.

Manuela ha perso un figlio, ma ne ha ritrovato un altro, la vita ricomincia nonostante il dolore.

Capolavoro.

Cecilia Roth, Penélope Cruz