Espandi menu
cerca

Il nido dello storno

Regia di Theodore Melfi

Con Timothy Olyphant, Melissa McCarthy, Skyler Gisondo, Kevin Kline, Chris O'Dowd, Laura Harrier, Daveed Diggs, Rosalind Chao... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Una coppia sposata si trova ad affrontare una tragica prova. Mentre Jack se ne va di casa per misurarsi con il lutto, Lilly rimane nel "mondo reale" alle prese con il proprio senso di colpa e una paralizzante lotta interna legata alla consapevolezza di dover vivere con un oscuro segreto. Come se tutto ciò non fosse abbastanza, uno storno fa il nido nel giardino della donna e inizia a importunarla e attaccarla. Metafora di tutti i suoi problemi, l'uccello diventa una comica ossessione per Lilly, che cerca in tutti i modi di liberarsene. Sarà l'incontro con Larry, bizzarro psicologo con un passato tormentato e divenuto veterinario, a far nascere un'amicizia unica e improbabile tra i due, che li aiuterà a esplorare, riconoscere e affrontare i propri problemi.

Curiosità

NOTA DEL REGISTA

"Sono sposato da 25 anni e da sempre mi emozionano le storie con personaggi che lottano per difendere le loro relazioni, con coppie che dall'interno cercano di salvare il loro matrimonio, perché si amano e sanno dentro loro stessi che vale sempre la pena combattere per quell'amore, vale sempre la fatica. Qualunque sforzo il legame richieda. Il nido dello storno è un piccolo saggio su processo che si innesta e si porta avanti.

Il nido dello storno è stato girato in epoca pre-Covid e completato nel bel mezzo dell'emergenza sanitaria. Durante la realizzazione del film, abbiamo perso uno dei nostri coordinatori degli effetti visivi ed è morta mia madre. Nel corso degli ultimi due anni, tutti noi abbiamo subito delle perdite. Ciò di cui abbiamo bisogno ora, più che mai, è la speranza. La speranza è la luce in fondo al tunnel, il pensiero che tutto deve andare bene e migliorare. Per me, Il nido dello storno è un film sulla speranza e il mio augurio è che possa essere una sorta di balsamo per il nostro dolore collettivo. Spero faccia ridere e piangere insieme. E che induca a sapere che c'è sempre qualcos'altro se solo abbiamo il coraggio e la voglia di andare avanti".

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2021
2021
locandina
Foto
Melissa McCarthy, Kevin Kline
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito