Autunno

cantautoredelnulla

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Autunno

di cantautoredelnulla

Questo film l'ho visto al cinema. Era primavera ed entrai al cinema incuriosito. Avevo letto su FilmTv che Nina Di Maio era stata influenzata da Woody Allen e io, da amante di quest'ultimo, volevo vedere il risultato che aveva ottenuto. L'effetto è stato incredibile. Napoli è una Manhattan italiana, i locali, le mostre, l'atmosfera, questo film aveva ricreato in me la sensazione di essere entrato davvero nell'autunno. La trama non la ricordo neanche più nel dettaglio, ma quello che ricordo con certezza era il colore, le inquadrature che ricordavano quegli stessi film che avevo adorato di Allen e soprattutto la sensazione di essere caduto, uscito dal cinema, dall'autunno alla primavera in un solo istante. Quanta magia poteva avermi trasmesso una pellicola? Avevo cambiato stagione senza rendermene conto. Mi sentivo nell'autunno della vita, delle emozioni, dei ricordi... Bella sensazione, credo che devo ringraziare Nina Di Maio perchè con questo film mi ha regalato una sensazione che resterà in me per sempre.