L'insaziabile

Iscritto dal 15 agosto 2007 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su L'insaziabile

di blualberto1966

"Finita la Guerra di Secessione i suoi superiori lo sbattono in un avamposto di uomini perduti " . In realtà la storia si sviluppa dopo la fine della guerra contro il Messico del 1848, lo si vede nel prologo dove Boyd è circondato da cumuli di cadaveri messicani, poi lo si può intuire dalle divise e dalle armi. Ho in cd il soundtrack del film.

Film che mi ha sorpreso quando l'ho visto in cassetta per il cambiamento di registro tra il western e l'horror, anche se non è nessuno dei due.
Mi piace l'ambientazione,il ritmo che prende a metà film, particolarmente le scene prima e dopo la scopetra dei cadaveri nella grotta.
Non mi piace molto il finale.

Dopo la guerra tra stati uniti e messico un ufficiale americano viene spedito in uno sperduto avamposto sulle fredde montagne del west, dove trova un accozzaglia di soldati derelitti,ubriaconi e fanatici.Improvvisamente sbuca dalla tormenta l'insaziabile, il Wendigo....

Sulla colonna sonora

Una delle mie preferite, il pezzo all'organo mentre Pearce-Boyd ritorna al forte sotto la neve lìho volevo assurgere a colonna sonora natalizia.

Cosa cambierei

Forse il finale

Su Jeremy Davies

Che fifone, come nel Salvate il soldato Ryan.

Su David Arquette

Buono

Su Guy Pearce

Bravo

Su Robert Carlyle

Perfetto nella parte del folle,inumano,cannibale Wendigo.

Su Antonia Bird

Non saprei, ho letto che non è un fran che.