Espandi menu
cerca

L'insaziabile

play

Regia di Antonia Bird

Con Robert Carlyle, Guy Pearce, David Arquette, Jeremy Davies Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il capitano Boyd è un codardo. Finita la Guerra di Secessione i suoi superiori lo sbattono in un avamposto di uomini perduti, in montagna, in mezzo a soldati reietti come lui. Un brutto giorno i militari ricevono la visita di un disperso, tale Colqhoun che afferma di essere uno scozzese che ha viaggiato con un gruppo di coloni. I suoi compagni di viaggio, secondo il suo racconto, sono stati fermati dalla neve. Ma Colqhoun n realtà è un cannibale che, giorno dopo giorno, li trasforma nel suo menù.

Note

Antonia Bird dal Royal Court Theatre di Londra all'horror, passando dalla Bbc. Come (quasi) tutti i film inglesi dell'ultima generazione, spesso sponsorizzati direttamente dalla Tv, anche questo film viene fagocitato dall'estetica televisiva. Nessuna esplosione visionaria, alla quale si sopperisce con l'accumulo iconografico: make up splatter di Kurtzman-Nicotero-Berger ("Dal tramonto all'alba") a spargere sangue su una produzione che non dispensa emozioni. Girato nella Repubblica Ceca, al risparmio. Insopportabile la colonna sonora.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • "Finita la Guerra di Secessione i suoi superiori lo sbattono in un avamposto di uomini perduti " . In realtà la storia si sviluppa dopo la fine della guerra contro il Messico del 1848, lo si vede nel prologo dove Boyd è circondato da cumuli di cadaveri messicani, poi lo si può intuire dalle divise e dalle armi. Ho in cd il soundtrack del film.

    leggi la recensione completa di blualberto1966
  • Puttanata cannibalesca con musica di sottofondo da suicidio di massa…buon appetito.

    commento di Tex Murphy
  • Il film mi è sembrato molto interessante, magnifica la colonna sonora …l'ho adorato…

    commento di damona75
  • film sul cannibalismo che mi ha favorevolmente impressionato ,scene di sangue di impressionante realismo.

    commento di wang yu
  • banale ma almeno non annoia troppo…va bene per una serata tra amici con gordon (finest) platinum alla mano e qualche sigaretta.delle buone sigarette.

    commento di antimes
  • E' un film schifoso, uno dei peggiori horror mai visti in tv!!!! Da un film con una regista e per di più di origine inglese cosa ci si poteva aspettare!!!!

    commento di XANDER
  • questo film è proprio brutto; e non mi riferisco a sangue ecc… non posso credere che guy pearce si sia abbassato a fare un film del genere!

    commento di fernanda
  • Maltrattato dalla critica questo film a me ha affascinato.Sara' perche' sono idiota o forse perche' adoro i film con i cannibali…sara perche' ti amo…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Serum di Serum
4 stelle

  Mangiare gli altri per sentirsi più vicini al Dio che è in noi. La labilità della carne altrui che si trasforma in potenza ed invulnerabilità, schiacciando quei dogmi morali che ci impediscono di raggiungere il nietzcheiano egoismi dell'uomo supremo, dominatore del proprio equilibrio e dello spazio che occupa in questo mondo divorato dall'indifferenza. Non… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

klunk di klunk
8 stelle

Un film non banale, divertente e intrigante, che non lesina in scene crude. Valida la regia e da oscar larecitazione di Robert Carlyle, che in un film solo fa le varie sfaccettature di un personaggio folle a dir poco. Tuttavia alcuni temi risultano un pò forzati, come il cannibalismo cura di tutti imali, e in grado di accellerare la guarigione, cosa che anche in un film fantastico… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022

7 film 'Caccia all'uomo'

Leo97 di Leo97

Un sottogenere che fa riferimento a più generi (horror,thriller,avventura e poliziesco) a cui tengo molto. Tensione e adrenalina devono accompagnarci per tutto il film e tenerci incollati allo schermo.…

leggi tutto
2021
2021
2018
2018

Recensione

Serum di Serum
4 stelle

  Mangiare gli altri per sentirsi più vicini al Dio che è in noi. La labilità della carne altrui che si trasforma in potenza ed invulnerabilità, schiacciando quei dogmi morali che ci impediscono di raggiungere il nietzcheiano egoismi dell'uomo supremo, dominatore del proprio equilibrio e dello spazio che occupa in questo mondo divorato dall'indifferenza. Non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
La neve del west

La neve del west

All’Ovest niente di nuovo. Questo è certo, ma oltre frontiera qualcosa si muove. Arranca faticosamente dalle pendici di un dirupo, cercando di… segue

2011
2011
Trasmesso il 5 luglio 2011 su Iris
Trasmesso il 24 giugno 2011 su Iris
Trasmesso il 26 aprile 2011 su Iris
Trasmesso l'8 aprile 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 25 marzo 2010 su Italia 1
2009
2009

Cucina

Redazione di Redazione

Cinema e gastronomia: accoppiata spesso formidabile nella commedia - che il mangiare è cosa allegra per noi umani - e alle volte con risvolti grotteschi, quando l'abbuffarsi è pantagruelico. C'è poi un sottofilone…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 21 maggio 2009 su Italia 1

Recensione

klunk di klunk
8 stelle

Un film non banale, divertente e intrigante, che non lesina in scene crude. Valida la regia e da oscar larecitazione di Robert Carlyle, che in un film solo fa le varie sfaccettature di un personaggio folle a dir poco. Tuttavia alcuni temi risultano un pò forzati, come il cannibalismo cura di tutti imali, e in grado di accellerare la guarigione, cosa che anche in un film fantastico…

leggi tutto
2008
2008
Trasmesso il 23 giugno 2008 su Italia 1
2007
2007

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 4 Ho trovato questo film irritante, fastidioso e particolarmente inutile. Il tema trattato, il cannibalismo, avrebbe meritato una migliore attenzione, un tatto diverso, non uno stile visivo così kitsch. Cast fuori giri, regia abulica. In più la colonna sonora è veramente irritante e fuori luogo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

blualberto1966 di blualberto1966
6 stelle

Film che mi ha sorpreso quando l'ho visto in cassetta per il cambiamento di registro tra il western e l'horror, anche se non è nessuno dei due. Mi piace l'ambientazione,il ritmo che prende a metà film, particolarmente le scene prima e dopo la scopetra dei cadaveri nella grotta. Non mi piace molto il finale.

leggi tutto

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film che avevo gia' visto ma che alla fine risulta perdersi in molti ghirigori registici.diciamo che la prima parte risulta abbastanza interessante ma la seconda molto frastagliata e monotona.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 aprile 2007 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito