Espandi menu
cerca

Trama

Fondato nel 1919 dall'architetto berlinese Walter Gropius, il Bauhaus diviene in poco tempo uno dei movimenti artistici più importanti e influenti della storia del Novecento, diffondendosi ben oltre i confini della Germania. Nel manifesto del Bauhaus l'idea di una combinazione ideale di arte, architettura e artigianato è chiamata a migliorare non solo la vita quotidiana ma la società stessa. A vivere in pieno gli eventi legati alla scuola vi è la studentessa Lotte Brendel, testimone di come il percorso del movimento, soprattutto sotto il dominio nazionalsocialista, non sia facile.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

Siamo negli anni ’20 e Lotte è una bella ragazza che lavora nel laboratorio del padre che è un affermato ebanista. A lei piace lavorare il legno e pensare a oggetti e mobili di legno originali e funzionali. Per caso incontra un gruppo di studenti della scuola di Bauhaus, giocano e si rincorrono nudi in un piccolo fiume non lontano da casa sua. Lei prova un’immediata… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
7 stelle

Siamo negli anni ’20 e Lotte è una bella ragazza che lavora nel laboratorio del padre che è un affermato ebanista. A lei piace lavorare il legno e pensare a oggetti e mobili di legno originali e funzionali. Per caso incontra un gruppo di studenti della scuola di Bauhaus, giocano e si rincorrono nudi in un piccolo fiume non lontano da casa sua. Lei prova un’immediata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito