Espandi menu
cerca

Hare Krishna! Il Mantra, il Movimento e lo Swami che ha dato inizio a tutto

  • Hare Krishna! The Mantra, the Movement and the Swami Who Started It All

  • USA,
  • Genere: Documentario
  • durata 90'
play

Regia di John Griesser, Jean Griesser, Lauren Ross

Con A.C. Bhaktivedanta Swami, Bhaktisiddhanta Saraswati, George Harrison, Ravi Shankar, Boy George, Allen Ginsberg, Janis Joplin... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

L’incredibile vita di Srila Prabhupada, un anziano Swami indiano che nel 1965, all'età di 70 anni, senza alcuna risorsa economica, lasciò Calcutta e la sua amata India per arrivare a New York e iniziare la sua missione destinata a creare un movimento spirituale di portata mondiale, conosciuto con il nome di movimento Hare Krishna.

Note

Il film svela i retroscena del movimento culturale nato nella scena artistica e intellettuale della Bowery di New York, della mecca hippie di Haight Ashbury e della Beatles mania di Londra, per raccontare come lo Swami indiano sia diventato il fondatore dell’Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna. Attraverso musiche, mantra, episodi dal forte impatto emotivo e interviste inedite di Prabhupada e dei suoi più intimi seguaci e studiosi, il documentario offre un resoconto della sua straordinaria vita non solo descrivendola ma anche esaminando in modo profondo l’America e il mondo durante i turbolenti anni '60 e '70, dominati dei temi della guerra in Vietnam, delle ingiustizie razziali e della Guerra fredda.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2020
2020
Uscito nelle sale italiane il 27 gennaio 2020
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito