La belva

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su La belva

di barabbovich

Prendete un attore conosciuto, affiancagli una caterva di sconosciuti e mettilo a servizio di un copione che è la versione all’amatriciana di Io vi troverò. Otterrete questo filmetto con spruzzate splatter e scazzottate a gogo, che si lascia seguire a condizione che disattiviate i neuroni per poco più un’ora e mezza.

A un ex ufficiale delle Forze Speciali dell'Esercito - con un passato di guerra in Afghanistan e Iraq, solitario, tormentato e sotto psicofarmaci - viene rapita la piccola figlia. L'uomo si mette a caccia dei rapitori anche perché la polizia, come da copione, indovinate un po' dove brancola? Nel buio! Risposta esatta.
In quest'epoca di vacche magrissime, per noi cinefili costretti ad adattarci a quello che passa sulle piattaforme, Netflix ci appare come quella meglio specializzata nel fare le nozze con i fichi secchi: prendete un attore conosciuto, affiancagli una caterva di sconosciuti e mettilo a servizio di un copione che è la versione all'amatriciana di Io vi troverò. Otterrete questo filmetto con spruzzate splatter e scazzottate a gogo, che si lascia seguire a condizione che disattiviate i neuroni per poco più un'ora e mezza.