Espandi menu
cerca
Fast & Furious 9 - The Fast Saga

Regia di Justin Lin vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Fast & Furious 9 - The Fast Saga

A dirigere Fast & Furious 9 - The Fast Saga è Justin Lin, regista, sceneggiatore e produttore americano di origine taiwanese. Nato nel 1971 a Taipei ed essere cresciuto in un quartiere popolare di Cypress, in California, si è laureato in Fim & Televisione alla UCLA, dove ha anche conseguito un master in Regia & Produzione. Regista in grado di incassare oltre 2 miliardi di dollari al box office mondiale, è noto grazie al lavoro fatto con la saga Fast & Furious (di cui ha diretto i capitoli The Fast and the Furious: Tokyo Drift, Fast & Furious. Solo parti originali, Fast & Furious 5 e Fast & Furious 6) e con Star Trek Beyond. Per la televisione ha diretto alcuni episodi della serie Community e la seconda stagione di True Detective.

All'inizio della storia di Fast & Furious 9 - The Fast Saga, Dom è a un bivio. La paternità lo ha spinto a rivedere la sua esistenza e a voler mettere da parte l'adrenalina per una vita più tranquilla. Vivere in una fattoria con Letty, impersonata sempre da Michelle Rodriguez, e prendersi cura del piccolo Brian comportano una serie di nuove responsabilità. Mentre Dom sente sulle sue spalle tutto il peso della situazione, Letty fatica ad adattarsi al nuovo ruolo e a risentirne è la loro relazione.

La tensione tra Dom e Letty aumenta poi con l'arrivo di Ramsey, Roman e Tej, che portano un'informazione di non poco conto: l'aereo di Mr. Nobody è atterrato nella giungla centroamericana con la famigerata Cipher sotto la sua custodia. Il gruppo spera che i due rientrino in azione ma a sorpresa, mentre Letty è d'accordo, Dom decide di dire no: prima che ai suoi desideri, deve pensare alla vulnerabilità del suo Brian e al pericolo a cui potrebbe esporlo. Ramsey, Roman e Tej sono portati in scena ancora una volta da Nathalie Emmanuel, Tyrese Gibson e Ludacris, mentre Nobody e Cipher contano sull'interpretazione di Kurt Russell e Charlize Theron.

Non passerà però molto prima che Dom e Mia, supportata ancora una volta da Jordana Brewster, si ritrovino a dover fare i conti con un fratello da tempo dimenticato, notizia che sconvolge il gruppo al pari della scoperta che Han, giocato da Sung Kang, è ancora vivo. "La famiglia Toretto è sempre stata un mistero", ha sottolineato Brewster. "La presenza di Jakob permette di capire meglio chi è Dom, da dove viene e perché mette la famiglia al primo posto". A portare in scena Jakob, ex agente del governo divenuto uno spietato assassino e pilota fenomenale, è John Cena, attore noto per essere una star del WWE. Con legami misteriosi con Mr. Nobody e alimentato dal desiderio di vendetta, Jakob in collaborazione con un aspirante oligarca di nome Otto (impersonato dall'attore danese Thue Ersted Rasmussen) ha a portata di mano un dispositivo minaccioso per il mondo intero.

Completano il cast principale di Fast & Furious 9 - The Fast Saga gli attori Helen Mirren (è ancora una volta Queenie Shaw, la matriarca della famiglia Shaw), Anna Sawai (è Ellie, una diciannovenne che, cresciuta a Tokyo, è divenuta una combattente di prim'ordine mossa dal desiderio di vendetta nei confronti di chi le ha ucciso i genitori scienziati), Dom Omar (è Santos), Shea Whigham (è l'agente federale Stasiak), Finn Cole (è Jakob da giovane), Vinnie Bennett (è Dom da giovane), Lucas Black (è ancora una volta Sean), Shad Moss (interpreta sempre Twinkie), J.D. Pardo (è Jack, il figlio di Mia e del compianto Brian) e i gemelli Isaac e Immanuel Holtane (due bambini di cinque anni che si alternano nei panni di Brian).