Ghostbusters: Legacy

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Ghostbusters: Legacy

di claudio1959

Correte i Ghostbusters sono tornati !!!!

scena

Ghostbusters: Legacy (2021): scena

Paul Rudd, Mckenna Grace, Logan Kim

Ghostbusters: Legacy (2021): Paul Rudd, Mckenna Grace, Logan Kim

T

Ghostbusters: Legacy (2021): locandina

Ghostbusters: Legacy (2021): locandina

Il nuovissimo e tenero “Ghostbusters legacy” e’ ambientato dal regista Jason Reitman ai giorni nostri. Protagonista una famiglia, molto originale e fuori dal comune, composta da una mamma Carrie Coon(Callie Spengler) e due figli Mckenna Grace(Phoebe Spengler), qui interpreta la parte di una dodicenne nerd, molto intelligente, personalmente l’ho vista nel 2017, nel bel film di Marc Webb “Gifted- il dono del talento” dove nonostante l'opposizione della madre, uno zio single intraprende una battaglia legale per ottenere la custodia della nipote, giovane prodigio della matematica, così da garantirle una vita normale e suo fratello Finn Wolfhard(Trevor Spengler). I tre all’inizio del film traslocano in una casa diroccata, ricevuta in eredità dal nonno un mattocchio un po’ bizzarro, che viveva isolato dal mondo. Quando giungono a destinazione a Summerville (Oklahoma) scoprono che la realtà non è proprio quella descritta, il nonno non era un pazzo visionario, perché i fantasmi ci sono davvero. Appaiono nel film anche Bill Murray( Stripes un plotone di svitati- Lost in Translation - L'amore tradotto) , Dan Aykroyd ( Blues Brothers- La retata) ed Ernie Hudson, i tre mitici acchiappa fantasmi originali, manca purtroppo il quarto , mancato nella vita Harold Ramis, a cui il film è dedicato. Dirige Jason Reitman, il figlio di Ivan Reitman qui nelle vesti di produttore esecutivo che ha diretto “Ghostbusters 1 e 2”. Jason Reitman con all’attivo tre bellissimi film “Thank you for smoking”, “Juno” e “ Tra le nuvole”, un vero autore degno del valore del padre, sa come muovere la mdp con classe e stile. “Ghostbusters legacy” e’ un bel film, vi strapperà più di una risata, vi farà ridere, sorridere e amare i vari personaggi, vi terrà incollati allo schermo e vi commuoverà, personalmente ho provato questa stessa emozione, quando vidi “I Goonies” e “Stand by me- ricordo di un’estate”, il film non delude, perché è sincero, non una furba operazione commerciale e’ molto di più. Film ideale da vedere nel pomeriggio insieme ai nostri cari, per riscoprire un grande classico, mai dimenticato il geniale “Ghostbusters” originale del 1984. Dopo i titoli di coda appare in una divertente scena in coppia con Bill Murray anche la splendida attrice Sigourney Weaver ( Alien - Uno scomodo testimone - Mistery (Half Moon Street). Da innamorato del cinema consiglio a tutti i puri di cuore, la visione del film, piacerà parecchio ed uscirete purificati e commossi dalla sala cinematografica.