A Quiet Place 2

Infinity94

Iscritto dal 22 luglio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su A Quiet Place 2

di Infinity94

Secondo capitolo del film A quiet Place - Un posto tranquillo, dove c'é un breve prequel all'inizio, da dove tutto cominciò, con John Krasinski patriarca della famiglia Abbott nel film, attore e regista, sua moglie( anche nella vita vera) Emily Blunt, la figlia adolescente sorda Regan, il figlio adolescente Marcus e un figlio appena nato.

Durante una partita di baseball dove gioca il figlio Marcus, che si accorge guardando in alto che il cielo chiaro e limpido è improvvisamente squarciato da una specie di meteorite o grande astronave che si imbatte sulla Terra.

Gli alieni in questo secondo capitolo si vedono eccome a differenza del primo, dove prevaleva il mutismo( giustificato dal fatto che è l'unico strumento di difesa degli esseri umani contro queste creature mostruose dotate di superudito) e c'era un clima di tensione altissimo dato dal fatto che non si sapeva contro chi stavano combattendo gli esseri umani.

Emily Blunt, Noah Jupe, Millicent Simmonds

A Quiet Place 2 (2021): Emily Blunt, Noah Jupe, Millicent Simmonds

Nel nuovo cast vi sono anche Cillian Murphy e Djimon Hounsou, il primo amico di famiglia, ha perso tutto, vive come un eremita finchè non ritrova la famiglia Abbott, si sostuirà come figura paterna data la scomparsa del suo amico Lee Abbott, mentre il secondo ha trovato il modo di sopravvivere alla catastrofe vivendo apparentemente tranquillo insieme alla propria famiglia ed altri concittadini, in una cittadina vicino ad un porto, la quale manda messaggi attraverso una canzone trasmessa via radio, ascoltata dalla famiglia Abbott e percepita dalla figlia adolescente Regan come segnale d'aiuto.

A Quiet Place 2 (2021): locandina

Il secondo capitolo leggermente scontato rispetto al primo, ma si lascia guardare fino alla fine, con stati di tensione altissimi, un bel ritmo e un'ottima interpretazione da parte degli attori, lascia intendere che ci sarà un terzo capitolo, ma comunque le idee non mancano per dare maggiori sviluppi alla trama e alla storia creata.