Espandi menu
cerca

Parsifal

Regia di Marco Filiberti

Con Matteo Munari, Diletta Masetti, Luca Tanganelli, Giovanni De Giorgi, Elena Crucianelli, Zoe Zolferino, Marco Filiberti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Palamède e Cador, due marinai, ingannano il tempo a bordo della loro imbarcazione, il Dedalus, in un imprecisato porto del Nord, un luogo senza tempo nel quale sono ben chiari i segni di un mondo oltre la rovina. L'arrivo di Parsifal, un giovane svagato e ingenuo di cui nessuno conosce nulla e che sembra non appartenere ad alcun luogo del mondo, costringe i due marinai a scendere a terra, dopo che il ragazzo ha sciolto il nodo che tiene ancorato il mercantile. I due marinai si imbattono in Elsa e Senta, due prostitute conosciute nella taverna-bordello del porto gestita da Kundry, una donna che, grazie al suo straordinario carisma, riesce ad avvicinare Parsifal del quale lei solo sembra conoscere il passato. Parsifal, lasciato il porto, prosegue la sua peregrinazione fino ad arrivare in un luogo solenne e rovinoso dove un uomo, Amfortas, ferito all'inguine, è abitato da visioni apocalittiche e straziato dal dolore del mondo del quale si sente responsabile, poiché a dominarlo è ancora una volta il lancinante e insopprimibile desiderio. Parsifal, turbato da quella visione, si dirige inconsapevolmente nel tempo e nel luogo dove quella ferita ha avuto origine, la taverna-bordello di Kundry…

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "Amando, ho visto morire la morte". Il Parsifal portato sulla scena cinematografica dal versatile e coraggioso Marco Filiberti, è un giovane che arriva da chissà dove presso il donne chiodo porto di Odessa in un imprecisato inizio del '900. Alla ricerca, più che di un sacro Graal, di una ragione di vita che le sue semi-sconosciute origini non sono in grado di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

AL CINEMA "Amando, ho visto morire la morte". Il Parsifal portato sulla scena cinematografica dal versatile e coraggioso Marco Filiberti, è un giovane che arriva da chissà dove presso il donne chiodo porto di Odessa in un imprecisato inizio del '900. Alla ricerca, più che di un sacro Graal, di una ragione di vita che le sue semi-sconosciute origini non sono in grado di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Uscito nelle sale italiane il 20 settembre 2021
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito