Espandi menu
cerca

Trama

Gary è un affascinante e piuttosto scapestrato bagarino di New York che si innamora follemente di Linda, una promettente studentessa che sta seguendo un corso di cucina. La ragazza che ricambia il suo sentimento lo vorrebbe impegnato in qualche cosa di più serio. Gary, non solo non ha la tessera della Previdenza Sociale, né una carta d'identità, ma non ha neanche un certificato di nascita. Stanca di promesse mai mantenute Linda lo scarica e trova un nuovo fidanzato proprio quando Gary sta mettendo le mani su un grosso affare che coinvolge la visita del Papa nella Grande Mela.

Note

Andy Garcia ha prodotto e curato le musiche del film ed è l'unico - e si vede - a credere nel progetto, diretto come uno scolaretto "indipendente" da Richard Wenk. Cameo speciale del grande Joe Frazier.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un bagarino e una cuoca…questa non s'era ancora vista. Moderatamente originale e frizzante.

    commento di movieman
  • dolcissimo e leggero. un film abbastanza piacevole, ma alquanto ingombrante, visti i numerosi ruoli simili che la McDowell aveva già fatto.

    commento di scarlettdiva
  • Un film semplice, ma interessante. Una dolce storia d'amore. Mitico Andy, espressivo al massimo, come sempre.

    commento di pacinogarcianortham
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia romantica non particolarmente brillante, ma che comunque si lascia vedere, grazie soprattutto a Garcia che, e si vede, ci crede parecchio. La storia non è brillantissima, ma ha comunque discreti tempi da commedia e riesce a regalare ciò che si aspetterebbe in media di vedere. Ovviamente per meritarsi giudizi superiori occorre più verve e qualche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2013
2013
Trasmesso il 1 giugno 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso l'11 aprile 2012 su La7
2011
2011
Trasmesso l'8 gennaio 2011 su La7
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Commedia romantica non particolarmente brillante, ma che comunque si lascia vedere, grazie soprattutto a Garcia che, e si vede, ci crede parecchio. La storia non è brillantissima, ma ha comunque discreti tempi da commedia e riesce a regalare ciò che si aspetterebbe in media di vedere. Ovviamente per meritarsi giudizi superiori occorre più verve e qualche…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 13 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Biglietti e ricette di cucina a New York. Due attori con una discreta popolarità, non più giovani, si travestono da romantici perdenti. Gary (Garcia), bagarino simpatico e canaglia, e Linda (MacDowell), commessa con aspirazioni da grande cuoca, si cercano in una città ruminata dal linguaggio, ormai canonizzato, del genere “metropolitano”. In attesa che il Papa visiti la grande mela e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito