Trama

A diciott'anni, Lorenzo (Giampaolo Morelli) ed Elena (Andrea Delogu) si conoscono durante una vacanza studi in America. Lei è la bella del gruppo, lui il secchione noioso. L'ultimo giorno di vacanza, sotto l'influsso di sostanze lisergiche, si sposano per sfida a Las Vegas, poi si perdono di vista per vent'anni. Oggi Elena è una manager in carriera e Lorenzo è un ghost writer trasversale: scrive discorsi per politici di qualsiasi schieramento. Lorenzo ed Elena non si sarebbero più rincontrati se lei non stesse per sposare uno degli uomini più ricchi d'Italia, Gian Andrea Bertolini (Gian Marco Tognazzi). Solo che per farlo deve ritornare in gran segreto a Las Vegas con Lorenzo e divorziare: una seccatura burocratica che si trasformerà invece in una odissea di sentimenti e nell'occasione per ritrovare se stessi e per scoprirsi innamorati l'una dell'altro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Cast maschile da buttare. Avrebbe potuto essere un successo internazionale se non avesse un finale da sceneggiata

    commento di juma
  • Non scrivo nessuna recensione dato che nn l'ho visto e nemmeno ho intenzione di vederlo in futuro, mi limito a commentare il voto medio, 3,4 su 9 voti, na monnezza. Purtoppo è la qualità media di molti prodotti cinematografici italiani. Mi spiace per quelli che invece il cinema lo fanno bene xchè prodotti come questo abbassano la media globale.

    commento di Saleinzucca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Una donna vuole sposarsi, ma per legge prima deve divorziare dallo sconosciuto che sposò a Las Vegas, per scherzo, da ragazzina. Lo rintraccia e torna con lui in Nevada, dove ovviamente lungi dal divorziare da lui, se ne innamorerà, ricambiata. Che cosa si può dire di buono di un film tanto scialbo e senza argomenti, se non che di sicuro le buone intenzioni ci sono tutte?… leggi tutto

2 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Una donna vuole sposarsi, ma per legge prima deve divorziare dallo sconosciuto che sposò a Las Vegas, per scherzo, da ragazzina. Lo rintraccia e torna con lui in Nevada, dove ovviamente lungi dal divorziare da lui, se ne innamorerà, ricambiata. Che cosa si può dire di buono di un film tanto scialbo e senza argomenti, se non che di sicuro le buone intenzioni ci sono tutte?…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

antimes di antimes
4 stelle

Tanta noia e situazioni trite e ritrite. Dopo un paio di film perdibilissimi il regista Umberto Carteni gioca la carta commedia sentimentale/on the road sfoggiando una coppia sulla carta non male: il rodato Giampaolo Morelli, in una versione più che coliandrana (senza limitazioni sull'accento, in questo caso più campano che mai) e l'esordiente, sul grande schermo, Andrea Delogu, in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 5 ottobre 2020
locandina
Foto
locandina
Foto
Gian Marco Tognazzi, Giampaolo Morelli, Andrea Delogu, Grazia Schiavo, Ricky Memphis
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito