Espandi menu
cerca
Missione sexfinger

Regia di Werner Hedman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Missione sexfinger

di undying
5 stelle

Quarto film del ciclo danese diretto da Werner Hedman e vagamente ispirato ai segni zodiacali. Questa parodia in chiave comico/erotica di James Bond, è arrivata anche sui nostri schermi, probabilmente nella configurazione più soft.

 

agent-69-jensen-i-skorpionens-tegn-italian-movie-poster

 

L'agente segreto Jensen, noto con il nome in codice di Agente 69 (Ole Søltoft) ha, per missione, la consegna di una formula segreta, contenuta in un microfilm, relativa a una rivoluzionaria fonte di combustibile. Destinata ai servizi segreti della CIA,  per errore la consegna all'agente sbagliato, sulle cui tracce si mette immediatamente anche il rivale Scorpion (Karl Stegger).

 

scena

Missione sexfinger (1977): scena

 

In the sign of Scorpio è il quarto (di cinque) film diretto da Werner Hedman dal 1974 al 1978, facente parte di una serie danese sui segni zodiacali, dal registro comico, molto ben integrato con l'erotismo. In questa circostanza Hedman, aiutato in sceneggiatura da Edmondt Jensen, si ispira ai film spionistici, in particolare al ciclo di James Bond. Ancora una volta inserisce brevi scene hard ma stavolta, nonostante sia evidente che la produzione abbia investito un discreto capitale, la qualità del girato si scontra con uno script poco curato e piuttosto improvvisato. Missione sexfinger rimane un titolo di certo interesse unicamente per la condizione ambigua di film erotico, con momenti timidamente (data l'esigua durata) hard. Il cast è composto dagli stessi attori che, assieme alle maestranze tecniche (Bertrand Bech alle musiche, Rolf Rønne alla macchina da presa, Keld Rex Holm ai costumi), costituiscono di fatto una vera e propria factory sulla falsariga della politica produttiva già adottata da Roger Corman (ovviamente per film di tutt'altro tipo). Missione sexfinger è curiosamente circolato anche con il titolo di Emanuelle in Denmark, per sfruttare la notorietà del ciclo ispirato dalla Arsan (Marayat Rollet-Andriane).

 

scena

Missione sexfinger (1977): scena

 

Sexual's astrology from Denmark 

- Zodiac-films: la serie completa -

(ordine cronologico)

 

1- Blue porno college (In the sign of the Virgin)

2- Fatelo con me... bionde dolci danesi (In the sign of Taurus)

3- Supersexy movie (In the sign of the Gemini)

4- Rosa Bon Bon - Fiore del sesso (In the sign of Lion)

5- Missione sexfinger (Agent 69  - In the sign of Scorpio)

6- Squadra supersexy sotto il segno del Sagittario  (Agent 69 Jensen - In the sign of Sagittarius)

 

scena

Missione sexfinger (1977): scena

 

La versione hard

- 7'40" - 10': Irma Anderson la madre di Arnold ricorda come è stato concepito il figlio. In un campo all'aperto.

- 46'30" - 48': in tenuta da cameriera, Margherita (Suzanne Bjerrehuus) ha recuperato il microfim. Per nascondersi si pone in un letto venendo sorpresa da una spia al servizio di Skorpion.

- 58'30"- 59'20": prima di una serie di scene che vedono coinvolto lo sceicco e la spia al servizio di Skorpion costretta alla fuga (nuda) dal treno in arrivo alla località di Bromby.

- 61' - 62'30" / 63' - 65'30" / 67' - 67'40" / 70' - 70'10": serie di intermezzi nei quali la ragazza che si accoppia con lo sceicco è tenuta sospesa da due guardie.

- 72' - 73'40" / 75'50" - 76'30": durante una cena in onore dello sceicco, sotto al tavolo una ragazza esegue all'illustre ospite un raffinato lavoro manuale. 

 

scena

Missione sexfinger (1977): scena

 

scena

Missione sexfinger (1977): scena

 

"L’astinenza si vendica sempre. Nell’uno produce pustole, nell’altro leggi sul sesso." (Karl Kraus)

 

F.P. 28/09/2019 - Versione visionata in lingua danese  (durata: 86'45")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati