L'impostore

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su L'impostore

di daniele64

Lento e verboso , ma carino ...

Due poliziotti cagnacci cercano di incastrare con un pressante interrogatorio alla macchina della verità il principale indiziato di un efferato delitto . La trama sembra interessante ma se questa pellicola è andata male al box office , ci dev' essere qualche ragione ! E' un film lento , intricato, verboso ed improbabile . Se riuscirete a passare sopra a questi " difetti " ( non da poco ) , allora potreste anche godervi un discreto film noir , molto ben recitato da un buon cast di attori e caratteristi dal cipiglio giusto , con un superbo Tim Roth che dà un gran saggio del suo istrionismo .

Immagine correlata

Apprezzabile la fotografia di Bill Butler e non convenzionale la regia dei fratelli Pate ( scomparsi dalla circolazione dopo questo fiasco al botteghino ! ) . Nel cast un bel gruppo di attori di ottimo livello , come Michael Rooker , Chris Penn , Renee Zellweger , Ellen Burstyn , Rosanne Arquette e Michael Parks . Il voto più che sufficiente è soprattutto per le loro valide prove attoriali . Può valere 6,5 .