Promare

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Promare

di Mike.Wazowski

Animazione "spigolosa" ma che non danneggia minimamente il film, anzi forse è proprio il suo marchio. Divertente e originale al punto giusto anche se certi ruoli sono già predisposti, e la sorpresa non è così inaspettata al momento in cui si presenta, ma non si rimane delusi.

Promare apre la nuova stagione Nexo cinematografica 2020, degli Anime con l'adrenalina e il divertimento.

Promare (2019): locandina

Realizzato dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, Promare è un turbine di effetti, colori e virtuosismi meccanici (mecha), che divertirà senz'altro molto di più un universo di maschietti che di femminucce, perchè non ci sono lontananze, mani sfiorate, o parole non dette, ma solo truzzeria comica, da parte del protagonista Galo Thymos. Il miglior pompiere, a detta di lui, della Burning Rescue. Squadra composta per affrontare i Burnish, metaumani con il potere più o meno devastante di provocare un incendio deflagrante, nel momento in cui raggiungono un punto di rabbia assoluta e incontrollabile.

Promare (2019): scena

I personaggi sono simpatici e c'è tutto quello che ci si può aspettare da un film di scontri tra robottoni e metaumani, inoltre nello spiegone divertentissimo, si aggiungono mondi paralleli, e si scopre il vero modo di pronuncia del titolo, perchè devo dire che ho sbagliato pure io, ma la cosa vi assicuro che non è stata notata.

Promare (2019): scena

Come sempre coinvolgo mio figlio di 8 anni alla visione di questi anime fuori dal coro dei cartoon tradizionali, Disney e Pixar che guardo comunque volentieri ma che possiamo andare sul sicuro riguardo la violenza, qui devo dire che nei pochi minuti iniziali dell'incipit ho avuto paura sul rating e invece si può affrontare tranquillamente anche da parte di un pubblico di piccoli, trascurando qualche "eccesso" brevissimo di turpiloquio.

voto 8