Espandi menu
cerca

Promare

Regia di Hiroyuki Imaishi

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Sono passati trent'anni da quando tutta la rabbia umana repressa è esplosa in una guerra che ha letteralmente incendiato tutto il globo. Dalle braci di quella conflagrazione, l'umanità ha ricostruito le civiltà tenendo in mente ogni tipo di precauzione. Poiché per accendere un fuoco basta una scintilla e in molti sono pronti a farlo, spetta ai vigili del fuoco mantenere la pace nelle città. Lo sa bene l'arrogante Galo Thymos, vigile del fuoco d'élite che con la sua squadra di anticonformisti è pronto a sfidare ogni pericolo e feroci terroristi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Le regole di Imaishi sono da sempre molto semplici: testosterone a palla, dialoghi edgy, lotta contro le dittature, pompaggio massimo di animazioni stilizzate quasi alla Crayon Shin-chan e tanta tanta fr***a :)

    commento di Genga009
  • Completamento di un percorso autoriale; regia spumeggiante dove le geometricità della metropoli futurista si scioglie letteralmente fronte alla massima fluidità delle animazioni, visionarie e futuriste. Simpatici i tanti richiami parodici del genere classico dei mecha filtrato attraverso uno sguardo socio-politico (xenofobia verso le minoranze)

    commento di AndreaVenuti
  • Animazione "spigolosa" ma che non danneggia minimamente il film, anzi forse è proprio il suo marchio. Divertente e originale al punto giusto anche se certi ruoli sono già predisposti, e la sorpresa non è così inaspettata al momento in cui si presenta, ma non si rimane delusi.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Promare apre la nuova stagione Nexo cinematografica 2020, degli Anime con l'adrenalina e il divertimento.   Realizzato dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, Promare è un turbine di effetti, colori e virtuosismi meccanici (mecha), che divertirà senz'altro molto di più un universo di maschietti che di femminucce, perchè non ci sono… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Promare è un aborto digitale, confuso, spoglio di una storia, di personaggi, di disegni, di fondali. Magari questo impiastro visivo vorrebbe essere qualcosa di artistico e di stile ma non ha contorni (in tutti i sensi) e crea solo un forte mal di testa ed un prurito fastidioso agli occhi. Un ammasso di colori buttati sullo schermo cercando di abbozzare qualcosa da parte di Hiroyuki… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Promare è un aborto digitale, confuso, spoglio di una storia, di personaggi, di disegni, di fondali. Magari questo impiastro visivo vorrebbe essere qualcosa di artistico e di stile ma non ha contorni (in tutti i sensi) e crea solo un forte mal di testa ed un prurito fastidioso agli occhi. Un ammasso di colori buttati sullo schermo cercando di abbozzare qualcosa da parte di Hiroyuki…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
8 stelle

Promare apre la nuova stagione Nexo cinematografica 2020, degli Anime con l'adrenalina e il divertimento.   Realizzato dallo Studio Trigger e diretto da Hiroyuki Imaishi, Promare è un turbine di effetti, colori e virtuosismi meccanici (mecha), che divertirà senz'altro molto di più un universo di maschietti che di femminucce, perchè non ci sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 3 febbraio 2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito