Miss & Mrs. Cops

Marco Poggi

Iscritto dal 5 settembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Miss & Mrs. Cops

di Marco Poggi

Rivincita dei nerds sulle poliziotte costrette a fare lavori d'ufficio (perché o troppo avanti con l'età e quindi sposate e con figli o giovani reclute indisciplinate). Le due protagoniste, che sono pure imparentate fra di loro, se la vedono con una banda che rapisce, stupra ragazze e mette i video in rete.

Rivincita dei nerds sulle poliziotte costrette a fare dei lavori d'ufficio (perché o troppo avanti con l'età e quindi sposate e con figli o giovani reclute punite dai superiori per indisciplina - un pò come si vedeva nell'intro della serie tv storica "CHARLIE'S ANGELS", solo che le poliziotte che facevano lavori sedentari erano le giovani protagoniste, destinate ad essere assunte dal misterioso Charlie -). Le due protagoniste, che sono pure imparentate fra di loro (la più giovane, infatti, è la cognata della più attempata), se la devono vedere con una banda che rapisce, stupra, droga delle ragazze e poi mette i video in rete. Brillante buddy-buddy poliziesco al femminile e femminista nel quale le due interpreti si fanno valere, specie la più attempata e manesca (vedere il prologo del film e le scene dove si scontra con gli avversari, alternando mosse di kung fu a prese di lotta greco-romana). Le scene action però, per essere un film coreano, secondo me, sono  poche, così come le risate. Certo, l'idea principale che vede due poliziotte da scrivania risolvere un grosso caso, dimostrando d'essere gagliarde e toste come i colleghi e i superiori intriga, le protagoniste sono simpatiche e affiate, ma...allora prerché mi sembra che manchi comunque qualche cosa? Inoltre, non vi sembra un pò troppo seria, in una commedia poliziesca, la scena dove una delle vittime dei cattivi si fa mettere volontariamente sotto,a un autobus, rischiando quasi di morire, non prima d'essere piombata nell'ufficio delle nostre eroine e aver lasciato uno smartphone con un video caricato che accusa i giovani hacker? Non pretendevo "SCUOLA DI POLIZIA", ma qualcosa che ricordasse i film brillanti alla Jackie Chan sì. Comunque da vedere.