Espandi menu
cerca
I Care a Lot

Regia di J Blakeson vedi scheda film

Tutto il cast

Cast I Care a Lot

A dirigere I Care a Lot è J Blakeson, regista e sceneggiatore statunitense. Nato nel 1977 e cresciuto nel North Yorkshire, Blakeson ha studiato Cinema e Letteratura all'a University of Warwick. Dopo aver attirato l'attenzione come sceneggiatore, ha fatto il suo debutto come regista scrivendo e dirigendo l'acclamato thriller La scomparsa di Alice Creed, grazie a cui è stato inserito nella lista dei dieci giovani registi da tenere d'occhio stilata annualmente dalla rivista Variety. Ha diretto in seguito il thriller fantascientifico La quinta onda e tre episodi della miniserie Gunpowder.

Protagonista principale di I Care a Lot nei panni di Marla Grayson è Rosamund Pike, nota per Gone Girl - L'amore bugiardo. "Marla e io siamo entrambe molto determinate", ha commentato l'attrice. "Entrambe amiamo il nostro lavoro e amiamo il rischio e il pericolo, anche se lei non ha paura della morte, qualcosa che io invece non riesco nemmeno a immaginare. Non le piace molto l'idea di morire ma sa che può essere uno dei prezzi da pagare. Per lei, tutto è business ed è disposta a varcare ogni limite pur di raggiungere ciò che ha sempre sognato: niente e nessuno le impediranno di inseguire il suo sogno. Astuta, sicura di sé, elegante e audace, è una donna estremamente ambiziosa, concentrata e carismatica. Mi sono divertita nei suoi panni, con il suo taglio di capelli sempre in ordine e con il suo ufficio ordinato, pulito e preciso... come lei!".

Senza l'aiuto di Fran, sua socia e compagna, Marla non potrebbe mai portare a termine le audaci truffe che organizza. Fran è colei che sta dietro le quinte, fa le ricerche e sa come muoversi per aver lavorato con la polizia. Consapevole dei rischi a cui vanno incontro, Fran è l'unica che risce a discernere il bene dal male, a comprendere i rischi e a riconoscere quando ferarsi. A portarla in scena è Eiza González, apprezzata nella serie Dal tramonto all'alba.

La nuova vittima di Marla risponde al nome di Jennifer Peterson, una donna anziana molto ricca. Proprietaria della casa in cui vive, è perfetta per Marla dal momento che non ha familiari o eredi che le ronzano intorno. All'apparenza simile a tante signore della sua età, Jennifer rivela pian piano un lato oscuro e inedito, che apporta più rischi e pericoli di quanto Marla immaginasse. Jennifer ha il volto di Dianne Wiest, due volte premio Oscar (per Hannah e le sue sorellePallottole su Broadway).

L'aspetto più pericoloso legato a Jennifer è dato da suo figlio Roman. Marla scopre infatti presto che l'anziana è la madre di Roman, un uomo molto potente legato alla malavita e in grado di macchiarsi delle peggiori nefandezze. Con una relazione complicata con la madre, non è molto diverso da Marla: i due semmai agiscono sui due piani opposti della legge ma ciò non significa che uno sia peggiore dell'altra. Entrambi fanno cose eticamente discutibili e sono disposti a oltrepassare ogni limite per Jennifer. Da narcisista qual è, crede inoltre di essere lui la persona a cui Marla punta. Roman è supportato da Peter Dinklage, il Tyrion Lannister di Il Trono di Spade.

Il cast principale di I Care a Lot è infine completato da Chris Messina, attore che, reduce dal successo della serie Sharp Objects, ricopre i panni di Dean Erickson, l'avvocato che cura gli interessi di Roman.