Espandi menu
cerca
Whore - Puttana

Regia di Ken Russell vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giampy

giampy

Iscritto dal 19 febbraio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 104
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Whore - Puttana

di giampy
8 stelle

Film molto interessante, che racconta in modo ironico e coinvolgente la vicenda di un'attraente e un po' bizzarra ragazza finita sulla strada, condannando naturalmente ma per nulla didscalicamente la barbarie della "tratta delle bianche". I toni sono a metà tra quelli della commedia, del film drammatico e del thriller, e la cura della narrazione e dei caratteri dei personaggi, denota da parte del regista un certo stile. Stupefacente il personaggio della prostituta disincantata e un po' sboccata, ma che conserva ancora molta dolcezza e un pizzico di speranza. Grandissima prova di Theresa Russell.

Su Theresa Russell

Splendida. Attrice dotata di grande fascino e sensibilità, è perfetta nel ruolo della prostituta (suo malgrado) navigata e disillusa, stanca della vita e con un bambino affidato per forza, ma che conserva ancora incantevoli tratti di dolcezza e ingenuità. Oltretutto la Russell riesce a conferire a questo personaggio una certa "grazia" nella "sciatteria", che certamente altre attrici non sarebbero riuscite a dare. Il peso del film è tutto sulle sue spalle, e lei se la cava divinamente. Insomma, una vera attrice con la A maiuscola.

Su Ken Russell

Senza infamia e senza lode. Dimostra di saperci fare con la macchina da presa, e con storie a metà tra la commedia e il dramma, ma gli attori sono lasciati un po’ a se stessi.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati