Espandi menu
cerca

Trama

Per ammazzare il tempo e soprattutto la paura causata da un serial killer chiamato Willy L'Uncino che sta seminando panico nella zona, i presunti sopravvissuti, per farsi coraggio, a turno cominciano a raccontare storiacce a loro volta lette sui giornali o sentite da qualche tizio. E così c'è la coppia in luna di miele che, sulla strada desertica che porta a Las Vegas, incappa in una mandria di lupi mannari affamati e inferociti. Quindi è la volta di Amanda, una bambina che sta per compiere dodici anni, intercettata via Internet da un pedofilo e minacciosamente in pericolo. Infine s'incappa in un motociclista in panne fermatosi nella classica "ultima casa a sinistra" abitata da una muta scioccata da un brutale fatto di sangue avvenuto nella dimora parecchio tempo prima.

Note

Dalle parti di "Scream" e "So cosa hai fatto" (ma il film è datato 1996) e assemblata da tre registi, l'ovvietà si riscatta in un finale sorprendentemente "kieslowskiano". Da annotarsi sul taccuino i nomi di Jennifer MacDonald e Jimmy Marsden.

Commenti (6) vedi tutti

  • Si poteva fare di meglio non mi ha soddisfatto pienamente.voto 5

    commento di wang yu
  • non male questo filmettino horror.voto 7

    commento di scollo 88
  • Tensione sufficiente , paura nessuna e finale discreto . Il primo episodio abbastanza buono il secondo brutto il terzo passabile. ( Voto 5)

    commento di calor
  • non male. voto 6

    commento di legolas
  • Un piccolo, serratissimo horror che tiene col fiato sospeso e il cuore in gola dall’inquietante inizio fino all’inaspettata e spiazzante conclusione. Bellissimo l’episodio della ragazza muta.

    commento di luthien80
  • Il Film in se' non e' che appassioni tanto.Le tre storie sono abbastanza divertenti anche se poco originali.Interessanti i giovani attori ed il finale che rIsolleva le sorti di una pellicola senno'poco interessante.**1/2

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Campfire Tales-Racconti del terrore" diretto nel 1996 da David Semel-Martin Kunert e Matt Cooper, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che dopo un incidenti 4 ragazzi,2 maschi e 2 femmine,Per passare il tempo e soprattutto la paura causata da un serial killer chiamato Willy L'Uncino che sta seminando panico nella zona, a turno cominciano a raccontare storie a loro volta… leggi tutto

1 recensioni negative

2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
6 stelle

Il film è un buon teen horror diviso in tre episodi, quattro se si considera pure quello all'inizio del film. Il film è una pellicola godibile e ottima per passare una serata.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
6 stelle

3 racconti del terrore (+ un'altro che li lega assieme dal sapor di Ambrose Bierce) che più che a modelli come CREEPSHOW appartengono (almeno il secondo!) all'attualità. L'ultimo (quello del motociclista) è il più grottesco e ricorda i classici a episodi con Vincent Price e affini. Un operazione discontinua ma godibile!

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Campfire Tales-Racconti del terrore" diretto nel 1996 da David Semel-Martin Kunert e Matt Cooper, devo dire che non mi è piaciuto. La storia racconta che dopo un incidenti 4 ragazzi,2 maschi e 2 femmine,Per passare il tempo e soprattutto la paura causata da un serial killer chiamato Willy L'Uncino che sta seminando panico nella zona, a turno cominciano a raccontare storie a loro volta…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

film che effettivamente tira dietro ,per certi versi ai vari "creepshow",ma alla fine risulta essere nelle varie trame di racconti,molto interessante e ordinato.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 aprile 2007 su Italia 1

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Horror ad episodi che regala pochi sussulti dall'inizio alla fine.Anzi il miglior sussulto ce lo regala con un finale non da horror(cioe'non scemo come purtroppo accade spesso)e che parzialmente ti fa rivalutare il film.Tra gli episodi per me il migliore è l'ultimo,gli altri sono al di sotto della sufficienza....

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Notte horror

essenus di essenus

D'estate, ogni volta mi riscopro un trasharo dell'horror americano per il pubblico medio... Spesso però in questi filmacci da serata disimpegnata albergano delle paure che ci perturbano davvero... molto di più di…

leggi tutto
Playlist

Narrazioni liminali

essenus di essenus

Ai confini di tutto quanto, sul filo tra la realtà e la finzione, secondo il postmoderno... Dedicato a François Jost, grande chiarificatore ed alla memoria di Emily Dickinson, che sull'orlo di tale confine si è…

leggi tutto
Playlist
2002
2002

Recensione

kael di kael
6 stelle

E' un film rivolto agli amanti dell'horror, propone una struttura a episodi sul modello di Creep Show, usando come collante una cornice da teen movie (sempre horror, s'intende). Ogni episodio è affidato a un regista diverso. Il risultato è disomogeneo, con vistose differenze di stile e di abilità nel manovrare la suspance. Il primo episodio, quello dei lupi mannari, è un po' rozzo nella…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito