Espandi menu
cerca

Trama

Frank Zito, pizzaiolo come tutta la famiglia, ama una ragazza e aspira a diventare attore, come i suoi idoli, Pacino, De Niro, Pesci e Stallone dei quali cita a ripetizione le battute più celebri. Il problema è che la fidanzata va a letto col fratello e quando Frank lo scopre decide di andare via di casa e di trasferirsi a Manhattan per iniziare la carriera di attore. Trovare un appartamento è un problema ovunque, anche a Manhattan e così Frank, educato secondo la tipica cultura sessista italoamericana, inizia a dividere casa con un attore gay che lo introduce nell'ambiente dello spettacolo e gli fa cambiare idea sugli omosessuali.

Note

Tra i doppi e i tripli sensi tipici della commedia degli equivoci, Vitale sciorina una serie di personaggi e battute di basso profilo che saccheggia il repertorio dei luoghi comuni su italoamericani e omosessuali.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Pensavo ad un divertimento qualsiasi, magari anche un po' truce, ma qui la parola divertimento si deve cancellare del tutto, un racconto poverello, che non sa prendere niente degli stimoli proposti, anche quelli più scontati, con attori che fanno il verso checcheggiando in maniera insopportabile. Uno stile Vizietto, ma quello da Vizietto 3, e forse anche peggio. Non si sa cosa vogliono i… leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 3 luglio 2012 su Iris
Trasmesso il 19 giugno 2012 su Rete 4
Trasmesso il 22 maggio 2012 su Rete 4
Trasmesso il 12 marzo 2012 su Iris
Trasmesso l'11 marzo 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 14 dicembre 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

  Pensavo ad un divertimento qualsiasi, magari anche un po' truce, ma qui la parola divertimento si deve cancellare del tutto, un racconto poverello, che non sa prendere niente degli stimoli proposti, anche quelli più scontati, con attori che fanno il verso checcheggiando in maniera insopportabile. Uno stile Vizietto, ma quello da Vizietto 3, e forse anche peggio. Non si sa cosa vogliono i…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 3 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 2 ottobre 2011 su Iris
Trasmesso il 4 luglio 2011 su Iris
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito