Trama

Nel piccolo borgo di Ceraso la vita scorre quieta e tranquilla. Ad animare la comunità sono i continui scontri tra il parroco Don Cataldo e il sindaco Nicola Mariotti. Il sindaco, a parte qualche intemperanza "amorosa", è però molto attento alla vita del paese e ha deciso di emanare un bando per la gestione dello storico Palazzo di Lorenzo, ristrutturato e trasformato in albergo. Due amiche, Giulia e Rossella, disilluse dalle loro aspettative universitarie e dal futuro lavorativo incerto, decidono di partecipare, per dare una svolta in positivo alla loro vita. In questa loro idea coinvolgono i due amici Antonio e Umberto. I quattro ragazzi raggiungono Ceraso, dove vengono accolti dal sindaco, dalla vice sindaco Daniela, da don Cataldo e da Attilio, segretario comunale, terziario francescano e sacerdote mancato. Al bando è interessato anche Romolo Perretti, un imprenditore romano in ambito sanitario. Mosso da interessi ben diversi e con la complicità del suo fidato segretario Remo Procacci, Romolo cerca di screditare i ragazzi e il Comune. Valeria, fidanzata di Umberto, capo redattrice di una nota rivista, decide di aiutare i quattro ragazzi e di coinvolgere alcune amiche e collaboratrici: Sonia, Laetitia e Antonella. Nel frattempo a Ceraso giungeranno altri individui a movimentare ancor di più la situazione.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 15 luglio 2019
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito