Espandi menu
cerca

Trama

Sulle lussureggianti colline di Beverly Hills vivono Ruben e Robert due gemelli messicani adottati da una ricca ed eccentrica ereditiera. Il primo è fragile e disinteressato, quanto l'altro è cinico e spregiudicato. Ma accade che la loro madre adottiva in punto di morte decida di lasciare i suoi cospicui averi a Ruben. Robert, divenuto nel frattempo uno spietato uomo d'affari, non ci pensa proprio a rinunciare a ranch, terreni, ville, soldi e obbligazioni. Comincia così una lotta a colpi di sceriffi e giudici corrotti.

Note

Fregare i ricchi per ridistribuire il bottino fra i poveri, possibilmente chicani: questa la morale della favoletta in cui lo Zorro mancato (doveva essere Garcia a indossare il mantello andato a Banderas) si prende la rivincita. Con l'aiuto del fedele Alan Arkin e della bella mora Rachel Ticotin.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una favoletta polpettone. Consiglio abbondante bicarbonato. Voto: 2

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

“Il gemello scomodo” è un esempio di film sofferente di quella che potremmo definire sindrome del chi troppo vuole. Una sceneggiatura al limite della bulimia ne è infatti il limite principale. La storia raccontata è talmente infarcita di elementi da risultare alquanto indigesta. Ci si è voluto infilare dentro di tutto: commedia, dramma, suspence, comicità, sentimentalismo... ci… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Per Garcia è stata un’opportunità di fare un ruolo, doppio, diverso da quelli finora portati  sullo schermo, qui siamo in una commedia  con venature timidamente satiriche, ed in fondo è il limite dell’operazione, che diverte a  fasi alterne e non riesce ad amalgamare perfettamente la storia raccontata. Certamente ci sono momenti  brillanti, ma sono delle isole che  hanno dei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

“Il gemello scomodo” è un esempio di film sofferente di quella che potremmo definire sindrome del chi troppo vuole. Una sceneggiatura al limite della bulimia ne è infatti il limite principale. La storia raccontata è talmente infarcita di elementi da risultare alquanto indigesta. Ci si è voluto infilare dentro di tutto: commedia, dramma, suspence, comicità, sentimentalismo... ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012
Trasmesso l'11 aprile 2012 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 9 febbraio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 20 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 19 novembre 2011 su Iris
Trasmesso il 28 ottobre 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Per Garcia è stata un’opportunità di fare un ruolo, doppio, diverso da quelli finora portati  sullo schermo, qui siamo in una commedia  con venature timidamente satiriche, ed in fondo è il limite dell’operazione, che diverte a  fasi alterne e non riesce ad amalgamare perfettamente la storia raccontata. Certamente ci sono momenti  brillanti, ma sono delle isole che  hanno dei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 ottobre 2011 su Canale 5
Trasmesso il 29 agosto 2011 su Iris
Trasmesso il 28 agosto 2011 su Iris
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito