Espandi menu
cerca

I sapori della vita

Regia di George Tillman jr

Con Vanessa L. Williams, Vivica A. Fox, Brandon Hammond Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

In una borghese famiglia black, il rito settimanale da quarant'anni è la cena della domenica. Un momento in cui la matriarca Joe si scatena nei piatti e nel controllo dei suoi cari. Soprattutto delle sue tre figlie, Teri, Maxine e Bird. La prima è un procuratore legale, la seconda è una casalinga perfetta e per nulla inquieta, la terza è fresca sposa di un ex ergastolano e lavora come capo di un salone di bellezza. Filo conduttore, cadenzato da belle e felpate sonorità soul, delle vite incrociate raccontate con affetto è il figlio di Maxine, nipote prediletto di nonna Joe.

Note

Il sottogenere "cinema & cucina" ha antenati illustri: dalla provocatoria "Grande abbuffata" di Marco Ferreri al formalista "Pranzo di Babette" di Gabriel Axel, dall'ilare "Big Night" della coppia Campbell-Tucci al melanconico "Al piccolo Margherita" di Laurent Bénégui. Ma il film che ricorda più da vicino questo cordiale debutto dalle chiare coordinate autobiografiche, prodotto da Tracey E. Edmonds (moglie del musicista Baby Face) e sponsorizzato dalla Fox con una parte dei soldi guadagnati col "Titanic", è "Mangiare bere uomo donna" del taiwanese Ang Lee. Come dire: paese che vai...
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2007
2007
Trasmesso il 3 marzo 2007 su Italia 1
Trasmesso il 30 gennaio 2007 su Italia 1
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito