Un figlio di nome Erasmus

play

Regia di Alberto Ferrari

Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt, Filipa Pinto, Giorgio Gobbi, Fernando Rodrigues... Vedi cast completo

Uscito nelle sale il 1 lug 2020.

In STREAMING

Trama

Quattro amici quarantenni ? Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo ? vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del dna, i quattro amici decidono di andare alla ricerca del misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme a una ragazza che si offre di aiutarli.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film scontato , poco divertente , povero cinema italiano !!

    commento di Emanuele81
  • Solito on the road con poche idee, incapace di divertire e con una virata pseudo-drammatica forzatissima. Quattro-cinque scene peraltro sono scopiazzate da "Tre uomini e una gamba" in maniera lampante. Se Memphis usa il romanaccio per reggere, Luca e Paolo vanno di mestiere (anche se hanno perso la verve), il senso di Liotti in questo film?

    commento di silviodifede
  • Assolutamente da vedere..bel film..attori perfettamente in ruolo..divertente ..ironico...piacevolissimo...due ore spese nel modo migliore...

    commento di Stellamaris61
  • Film piacevole da vedere, mai noioso. Una classica commedia italiana da vedere in famiglia.

    commento di iiuma8288
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amici quarantenni vengono invitati al funerale di un’amica conosciuta in Erasmus in Spagna vent’anni prima. Ignorano però la sorpresa che li attenderà al loro arrivo: la donna ha lasciato un figlio, avuto con qualcuno di loro. Ovviamente se l’erano passata tutti, compreso quello che adesso fa il prete. Quand’è successo di preciso che i… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amici quarantenni vengono invitati al funerale di un’amica conosciuta in Erasmus in Spagna vent’anni prima. Ignorano però la sorpresa che li attenderà al loro arrivo: la donna ha lasciato un figlio, avuto con qualcuno di loro. Ovviamente se l’erano passata tutti, compreso quello che adesso fa il prete. Quand’è successo di preciso che i…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 29 giugno 2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito