Espandi menu
cerca

Un figlio di nome Erasmus

play

Regia di Alberto Ferrari

Con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis, Daniele Liotti, Carol Alt, Filipa Pinto, Giorgio Gobbi, Fernando Rodrigues... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Quattro amici quarantenni ? Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo ? vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l'Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un'inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del dna, i quattro amici decidono di andare alla ricerca del misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme a una ragazza che si offre di aiutarli.

Trailer

Commenti (11) vedi tutti

  • Da una accozzaglia di cani davanti ad una macchina da presa non poteva venire fuori altro che una portata del genere. Vorrei solo sapere chi raccomanda quei due buoni a nulla di Bizzarri ed il suo socio,questi due mentecatti ce li ritroviamo sempre dappertutto.

    commento di MARPESSATO61
  • Film piuttosto leggero, animato da attori simpatici e da attrici carine, adatto a farci passare un'ora e mezza piacevole ed in allegria. Simpatico anche lo spunto di partenza (niente di troppo impegnativo neanche quello, comunque), e belli i paesaggi portoghesi da cartolina. Insomma, niente di eccelso, ma dignitoso e sicuramente gradevole.

    commento di germarco
  • Basta con questi filmacci italiani da due soldi, girati male, recitati peggio e che fanno davvero pietà. Voto: insufficiente!

    commento di Yusaku87
  • Pellicola per nulla coinvolgente,esagerato il minutaggio di 15' oltre la media.

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Un cast assortito di bravi caratteristi al servizio di una commedia ritmata e abbastanza divertente, che non eccede nell'umorismo volgare e si avvale di una bella ambientazione esotica.

    commento di Fanny Sally
  • Commedia piacevole ,ma leggerissima e non molto originale. Buona la prova degli attori

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Film da vedere per scoprire la freschezza della giovane attrice Freda Pinto, molto brava

    commento di claudio1959
  • Film scontato , poco divertente , povero cinema italiano !!

    commento di Emanuele81
  • Solito on the road con poche idee, incapace di divertire e con una virata pseudo-drammatica forzatissima. Quattro-cinque scene peraltro sono scopiazzate da "Tre uomini e una gamba" in maniera lampante. Se Memphis usa il romanaccio per reggere, Luca e Paolo vanno di mestiere (anche se hanno perso la verve), il senso di Liotti in questo film?

    commento di silviodifede
  • Assolutamente da vedere..bel film..attori perfettamente in ruolo..divertente ..ironico...piacevolissimo...due ore spese nel modo migliore...

    commento di Stellamaris61
  • Film piacevole da vedere, mai noioso. Una classica commedia italiana da vedere in famiglia.

    commento di iiuma8288
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Jacopo è un alto prelato, in odore di cardinalato, fa parte del consiglio dello IOR, e lavora per una multinazionale umanitaria, Ascanio esercita il mestiere di guida alpina specializzata in corsi di "team building" per manager, che scalano in giacca e cravatta, Enrico è un architetto, candidato alla Camera dei deputati e alle prese con la complicatissima organizzazione del suo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amici quarantenni vengono invitati al funerale di un’amica conosciuta in Erasmus in Spagna vent’anni prima. Ignorano però la sorpresa che li attenderà al loro arrivo: la donna ha lasciato un figlio, avuto con qualcuno di loro. Ovviamente se l’erano passata tutti, compreso quello che adesso fa il prete. Quand’è successo di preciso che i… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 27 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Cine34
Trasmesso il 7 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 6 maggio 2023 su Cine34
Trasmesso il 24 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 23 aprile 2023 su Cine34
Trasmesso il 30 marzo 2023 su Canale 5
2022
2022

Luglio > Settembre 2022

LorismaL di LorismaL

Come al solito, propongo playlist con i Film visti negli ultimi mesi e le Serie TV concluse: - 2a Space Force; - 2a+3a+4a Ozark; - 1a Ratched; - 6a Peaky Blinders; - 7a Brooklyn Nine-Nine.    

leggi tutto
Trasmesso il 12 maggio 2022 su Canale 5

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Film molto riflessivo e con il nulla di Comico (forse 1 volta sola si ridacchia ...) comunque quasi 2h. di visione alquanto sconcertante in quanto dopo un pò si vuole capire come si andrà a parare nel finale.Io e mia Moglie ieri sera eravamo assai annoiati anche se si notava una certa voglia di dare una sferzata incisiva da parte almeno di Luca e Paolo e leggermente anche Ricky…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Jacopo è un alto prelato, in odore di cardinalato, fa parte del consiglio dello IOR, e lavora per una multinazionale umanitaria, Ascanio esercita il mestiere di guida alpina specializzata in corsi di "team building" per manager, che scalano in giacca e cravatta, Enrico è un architetto, candidato alla Camera dei deputati e alle prese con la complicatissima organizzazione del suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Quattro amici quarantenni vengono invitati al funerale di un’amica conosciuta in Erasmus in Spagna vent’anni prima. Ignorano però la sorpresa che li attenderà al loro arrivo: la donna ha lasciato un figlio, avuto con qualcuno di loro. Ovviamente se l’erano passata tutti, compreso quello che adesso fa il prete. Quand’è successo di preciso che i…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 29 giugno 2020
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito