Odio l'estate

Regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Massimo Venier vedi scheda film

juli tymo

juli tymo

Iscritto dal 22 dicembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Odio l'estate

di juli tymo

Bel film, divertente, che riesce quasi a non fare rimpiangere troppo i primi film diretti da Venier (TRE UOMINI E UNA GAMBA, CHIEDIMI SE SONO FELICE ecc.) .

Bel film, divertente, che riesce quasi a non fare rimpiangere troppo i primi film diretti da Venier (TRE UOMINI E UNA GAMBA, CHIEDIMI SE SONO FELICE ecc.). Dispiace un po' per la scena della "canna", che purtroppo non è un caso isolato nel contesto del cinema nostrano. Noto infatti che molti dei nostri "illustri" registi e sceneggiatori si sentono in dovere da almeno 30 anni di mettere in quasi tutti i loro film almeno una scena in cui certi comportamenti vengono presentati come se fossero "normali". Ed aggiungo che chi ha "sfornato" titoli come "Ferie d'agosto" o "Marrakech Express" o "Mari del sud" o "Sognando la California" dovrebbe farsi un esame di coscienza e riflettere sulle conseguenze del prendere alla leggera un problema grave come è quello delle droghe. Ed i risultati di un simile atteggiamento sono sotto gli occhi di tutti (si vedono le recenti tragedie avvenute a Roma, praticamente sotto gli occhi di tutti questi luminari del mondo dello spettacolo).