Espandi menu
cerca

Default

play

Regia di Kook-Hee Choi

Con Hye-su Kim, Ah-in Yoo, Jun-ho Heo, Woo-jin Jo, Vincent Cassel, Kim Tae-Yul, Hae-hyo Kwon, Roe-ha Kim, Hyo-Seob Eom, Deok-Hwan Ryu Vedi cast completo

Guardalo su
  • Amazon Prime Video
  • Google Play
  • Chili
  • Chili
In STREAMING

Trama

Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la Banca di Corea, prevede una forte crisi economica e lo riferisce al direttore. Costui pianifica un summit per qualche giorno dopo ma non informa la gente della situazione. Nonostante le preoccupazioni di Si-huyn sull'incombente disastro, il vertice si svolge a porte chiuse. Ciò che accadrà successivamente porterà alla bancarotta nazionale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia della svendita al FMI della Corea del Sud alla fine degli anni '90 ad opera di una classe politica inetta e corrotta. Molte analogie con la situazione Italia odierna. La differenza è però che la società civile coreana è stata in grado di produrre un film coraggioso come questo, mentre da noi l'elettroencefalogramma è piatto.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Le fondamenta di un’istituzione sono solide fino a un istante prima del crollo (vedi anche il caso Lehman Brothers). Solo in un secondo momento vengono a galla quelle falle che avrebbero dovuto attivare un segnale d’allarme e far intraprendere delle misure correttive. Ovviamente, da tutto questo a rimetterci maggiormente sono i ceti medio… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO "financial thriller" Attraverso una serie di personaggi di pura fantasia, ma di fatto sulla carta plausibili, il regista del lodato e riuscito Split, visto allo scorso FEFF, ovvero Choi Kook-hee, ci racconta, col piglio da thriller concitato, cercando di delinearne i tratti più eclatanti e drammatici, il per molti inaspettato tracollo finanziario clamoroso… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021
2020
2020

Recensione

lamettrie di lamettrie
8 stelle

Un ottimo film sulle crisi economiche. I cui responsabili sono gli stessi grandi privati, che poi sono gli unici che grazie ad esse si arricchiscono, impoverendo le vittime, che invece sono i privati non ricchi, la stragrande maggioranza. Didascalico quel tanto che basta a far capire i rudimenti delle crisi economiche anche a chi prima non ne capiva nulla, non è eccessivamente tecnico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Far East Film Festival 21 – Udine. Le fondamenta di un’istituzione sono solide fino a un istante prima del crollo (vedi anche il caso Lehman Brothers). Solo in un secondo momento vengono a galla quelle falle che avrebbero dovuto attivare un segnale d’allarme e far intraprendere delle misure correttive. Ovviamente, da tutto questo a rimetterci maggiormente sono i ceti medio…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

FEFF 21 - UDINE : CONCORSO "financial thriller" Attraverso una serie di personaggi di pura fantasia, ma di fatto sulla carta plausibili, il regista del lodato e riuscito Split, visto allo scorso FEFF, ovvero Choi Kook-hee, ci racconta, col piglio da thriller concitato, cercando di delinearne i tratti più eclatanti e drammatici, il per molti inaspettato tracollo finanziario clamoroso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito