Espandi menu
cerca

Fulci for Fake

play

Regia di Simone Scafidi

Con Nicola Nocella, Martina Troni, Fabio Frizzi, Michele Romagnoli, Sandro Bitetto, Enrico Vanzina, Sergio Salvati, Michele Soavi... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Un attore deve interpretare Lucio Fulci in un film dedicato al regista. Per andare a fondo, per prepararsi al ruolo, decide di incontrare chi ha conosciuto e studiato Fulci attentamente. 

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Fulci for fake - né film, né documentario - è un omaggio all'uomo, più che al regista. Giocando sulla menzogna, sin dal titolo, Scafidi organizza un dibattito a 360° sul celebre regista, cercando di indagarne sulla vita intima, il carattere, le falsità e ovviamente anche il lavoro.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    La vita è una menzogna. E come una menzogna, anche se detta a fin di bene, quando ci rifletti - girandoti indietro, pensando al passato - spesso ti ferisce per poi lasciarti in balìa del dolore e della sofferenza, magari anche in solitudine. La vita è bastarda, soprattutto quando ti assale alle spalle con cattiveria e senza preavviso. E la figura di Lucio… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021

Recensione

undying di undying
6 stelle

    La vita è una menzogna. E come una menzogna, anche se detta a fin di bene, quando ci rifletti - girandoti indietro, pensando al passato - spesso ti ferisce per poi lasciarti in balìa del dolore e della sofferenza, magari anche in solitudine. La vita è bastarda, soprattutto quando ti assale alle spalle con cattiveria e senza preavviso. E la figura di Lucio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 16 utenti
2020
2020

Recensione

Raffaele92 di Raffaele92
6 stelle

Amate Fulci e conoscete già il suo cinema, la sua gloriosa quanto altalenante filmografia, la sua influenza sui generi e la sua maniera rivoluzionaria di approcciarsi ad essi. Conoscete già la portata seminale del suo operato e avete visto mille volte "L'aldilà", "Zombi 2", "Quella villa accanto al cimitero" senza ancora esserne sazi. Insomma, sapete tanto - quasi tutto -…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Uscito nelle sale italiane il 28 ottobre 2019
locandina
Foto
Nicola Nocella
Foto
Nicola Nocella, Martina Troni
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito