Espandi menu
cerca
Ma cosa ci dice il cervello

Regia di Riccardo Milani vedi scheda film

Recensioni

L'autore

starbook

starbook

Iscritto dal 25 settembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 28
  • Post 3
  • Recensioni 163
  • Playlist 5
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Ma cosa ci dice il cervello

di starbook
7 stelle

Gustosa action-comedy italiana veramente ben realizzata. Divertente e originale rispetto alle medesime produzioni italiane ed al target, film per famiglie, al quale si propone.

Beh, finalmente una ventata di novità nell'asfittico panorama del Cinema italiano.

Un pò commedia ed un po' action movie (tra Spy kids e True Lies), grazie ad una vera mattatrice che è la bravissima Cortellesi, viene rinverdito il genere della commedia all'italiana di 'costume' con il giusto brio e l'intelligenza necessaria andando a 'pizzicare' i mostri moderni nei propri difetti e fissazioni, seppur con meno sagacia e cattiveria di come furono mostrati da Dino Risi negli anni 60, ma giostrando con sapiente dosaggio i vari stereotipi moderni e le manie che oggigiorno contraddistinguono l'italiano medio.

Tutto ciò con l'intento, pienamente raggiunto e di certo non velato, di produrre una pellicola godibile per tutta la famiglia.

Mai banale e con un bel ritmo scorre che è una bellezza e azzecca tutte le gags, non si fa mancare delle sequenze da spy-movie in esterno che non lesinano mezzi tecnici e visivi rari (presumibilmente costosi) per le produzioni con questo target  

Il regista Milani alza il tiro rispetto al precedente 'Come un gatto in tangenziale', film a mio parere sopravvalutato poichè eccessivamente caricaturale, rispetto a questo 'Ma cosa ci dice il cervello' al quale mi sento di fare solo un minimo un appunto sul titolo che trovo veramente non azzeccato.

 

  

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati