Espandi menu
cerca

Trama

Nick Moroni, un giovane cantante richiamato alle armi, viene a sapere che la moglie dalla quale vive separato è sul punto di partire per gli Stati Uniti. La donna ha intenzione di portare con sé il figlio nato dalla loro unione. Nick decide quindi di rapire il bambino e di condurlo in caserma, incaricando il soldato Piscitello di tenerlo d'occhio. Farsetta inutile e poco divertente, con Franchi e Ingrassia a far da spalla al cantante Remo Germani.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Farsetta inutile e priva di qualsiasi spessore diretta da un solitamente buon regista e affidata alla sicura verve istrionica dei due indimenticati divi siciliani.Tolti loro comunque il film affoga in un mare di melassa sdolcinata e in vari momenti molto patetici.Il lato romantico della vicenda e quello musicale sono decisamente la parte peggiore della pellicola.Quelli con Franco e Ciccio… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La storia è poca roba, ci sono le canzoni da ascoltare ed i frizzi e lazzi del duo siciliano; quanto rimane attorno è però piuttosto desolante. Ha il pregio di durare poco, il che non è poi così scontato. L'intesa Franchi-Ingrassia è nota, per i cultori può essere motivo sufficiente ad affrontare il film. Altrimenti sono risate a denti stretti e qualche sbadiglio.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

Lebowsky84 di Lebowsky84
8 stelle

PSEUDO-MUSICARELLO,CHE HA IL MERITO,DI ESSERE APPREZZATO GRAZIE A 2 FRANCO & CICCIO SCATENATISSIMI.

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

cucciolo di cucciolo
8 stelle

Film che i due comici siciliani FRANCHI e INGRASSIA interpretarono con il cantante in voga in quegli anni.In questo casa si tratta di REMO GERMANI,meteora nel panorama musicale italiano.Come dico sempre, i più bei film della coppia sicula sono proprio quelli cosiddetti "musicarelli",ingiustamente sottovalutati dalla critica.DA VEDERE,DIVERTENTISSIMO

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

Farsetta inutile e priva di qualsiasi spessore diretta da un solitamente buon regista e affidata alla sicura verve istrionica dei due indimenticati divi siciliani.Tolti loro comunque il film affoga in un mare di melassa sdolcinata e in vari momenti molto patetici.Il lato romantico della vicenda e quello musicale sono decisamente la parte peggiore della pellicola.Quelli con Franco e Ciccio…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Un cantante sotto le armi incarica il commilitone Franco di tenergli il bambino prima che la moglie lo porti via. Il sergente Ciccio, scoperta la tresca, viene ingannato da Franco e si crede il padre del bimbo. Franco e Ciccio, qui costretti a far da spalla al cantante Remo Germani, annaspano e non riescono a rendere il film passabile. Fulci, si riconferma regista mediocre.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito