Espandi menu
cerca

Trama

Marcy una ragazza affetta dalla sindrome di Tourette, una rara malattia mentale che causa comportamenti irrefrenabili ed ossessivi, incontra Seth che vive di piccoli furti. La ragazza è alla ricerca disperata di una bambola che si trova solo nei dintorni di Toronto e convince Seth ad accompagnarla in Canada. Seth è però all'oscuro della malattia di Marcy.

Note

Al Festival di Venezia Robin Tunney con questo film ha guadagnato il premio per l'interpretazione. Sopravvalutata, in una parte tutta tic e mossette, degna di un film scontatissimo. Infatti, "Niagara Niagara" è solo l'ennesimo road movie giovanilistico-psicotico, senza sufficiente grinta per rischiare la carta del film di genere, e con la presunzione di tenerci avvinghiati riciclando cinquant'anni di cinema americano. Ammantato nell'intellettualismo, è presuntuoso e prevedibile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Sul genere road movie e malattie mentali si è fatto decisamente di meglio, ma le due stellette inferte da Film tv mi paiono decisamente ingenerose. Ovvio che il pericolo del già visto sia dietro l'angolo e lo stesso vale per la sensazione, che può esserci, del mero pretesto sociologico, ma il film mi pare funzionare piuttosto bene. Certo i dubbi sono leciti, e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

zuzzu di zuzzu
8 stelle

non ho molto da dire. scrivo questa opinione solo perchè non ce n'è nessun altra su questo film e perchè film tv lo giudica negativamente.a me ha colpito. l'unica cosa che mi viene in mente è che la sua atmosfera mi ricorda molto quella di buffalo '66 anche se probabilmente non c'entra un tubo. quell'atmosfera in bilico precario che sembra poter salire verso non si sa che cosa o cadere in un… leggi tutto

2 recensioni positive

2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6+. Sul genere road movie e malattie mentali si è fatto decisamente di meglio, ma le due stellette inferte da Film tv mi paiono decisamente ingenerose. Ovvio che il pericolo del già visto sia dietro l'angolo e lo stesso vale per la sensazione, che può esserci, del mero pretesto sociologico, ma il film mi pare funzionare piuttosto bene. Certo i dubbi sono leciti, e…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

JackieB di JackieB
8 stelle

Il film è stupendo, non capisco le critiche negative verso questa pellicola, mentre i giudizi di chi l'ha visto sono tutto l'opposto. Film toccante con una colonna sonora azzeccatissima, non credo che sia nemmeno giusto definire "facile, tutta tic e smorfie" l'interpretazione di una ragazza affetta da sindrome di Tourette. Da vedere fino la fine per nulla scontata.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

zuzzu di zuzzu
8 stelle

non ho molto da dire. scrivo questa opinione solo perchè non ce n'è nessun altra su questo film e perchè film tv lo giudica negativamente.a me ha colpito. l'unica cosa che mi viene in mente è che la sua atmosfera mi ricorda molto quella di buffalo '66 anche se probabilmente non c'entra un tubo. quell'atmosfera in bilico precario che sembra poter salire verso non si sa che cosa o cadere in un…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Malattia mentale & Male di vivere!

vilias di vilias

Alcuni film degli ultimi anni che mi sono piaciuti e che affrontano il tema della malattia mentale intesa come male di vivere! Grandi interpretazioni e grande commozione! Ho pianto spudoratamente vedendo questi film! E…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
1997
1997
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito