U.S. Marshals. Caccia senza tregua

massimo45

Iscritto dal 9 ottobre 2021 Vai al suo profilo

La recensione su U.S. Marshals. Caccia senza tregua

di massimo45

E' ingiusto volere paragonare questo film con "Il fuggitivo".

Buona parte della critica e degli spettatori considera questo film un seguito del film "Il fuggitivo": stessi produttori esecutivi, buona parte dello stesso cast, trama analoga.

Per quanto mi riguarda un film deve essere valutato per sè stesso e, senza essere influenzato da "Il fuggitivo" nè volendo fare confronti, ritengo "U.S. Marshals. Caccia senza tregua" un buon film di azione e thriller.  Il ritmo è incalzante, serrato, un susseguirsi di scene di azione, inseguimenti e fughe, così come, per altro, anche di colpi di scena pur essendo prevedibile il finale dove viene riconosciuta l'innocenza del fuggiasco in primo luogo dallo stesso inseguitore. Rimango sempre ammirato da Tommy Lee Jones il quale pur sembrando avere un volto duro, apparentemente con scarsa mimica, in realtà sotto la sua scorza riesce a trasmettere efficacemente i suoi sentimenti e stati d'animo di volta in volta nelle diverse situazioni.  Buona anche l'interpretazione di Wesley Snipes ma in questo film il vero protagonista appare essere il Marshal "Sam" circondato dal suo team investigativo