Espandi menu
cerca

U.S. Marshals. Caccia senza tregua

Regia di Stuart Baird

Con Tommy Lee Jones, Wesley Snipes, Robert Downey jr., Joe Pantoliano, Kate Nelligan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Un ricercato per omicidio, ferito in un incidente stradale, deve essere trasferito dall'ospedale civile a quello del carcere di New York. Durante il viaggio di trasferimento l'aereo cade e Mark scappa.

Note

Secondo episodio cinematografico delle avventure di Samuel Gerard, l'agente federale che nel 1993 dava la caccia a Harrison Ford in "Il fuggitivo". Stessa faccia dura e segnata di Tommy Lee Jones, stesso sardonico senso dell'umorismo, stesse spattacolari catastrofi, stesso ritmo veloce e spezzato da telefilm. Peccato però che in "U. S. Marshals" la tensione e l'azione si smorzino dopo la prima mezz'ora, che l'intrigo sia ampiamente prevedibile, che alla faccia da buono corrisponda davvero il buono e a quella vagamente indisponente il vero cattivo. Per di più Snipes ha una gamma espressiva che va, al massimo, da zero a uno.

Commenti (15) vedi tutti

  • Filmetto che smette di "appassionare" poco dopo l'inizio. Scene che nemmeno l'uomo ragno. Senso della realtà zero. E anche il soggetto da fa acqua da tutte le parti.

    commento di Clochard
  • Quando baratti Harrison Ford con Wesley Snipes qualcosina la perdi... Dignitoso ma senza le vertigini e il pathos dell'originale.

    commento di Aaanton71
  • Lee Jones stratosferico in un action dignitoso

    leggi la recensione completa di emil
  • E' ingiusto volere paragonare questo film con "Il fuggitivo".

    leggi la recensione completa di massimo45
  • Secondo episodio della squadra di Gerard, pieno di azione e buona sceneggiatura. Peccato non sia diventata una trilogia. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Tutti a criticare l’eccessiva somiglianza a "Il fuggitivo". Sarà anche vero (considerato che l’inseguitore combacia) ma non si può sempre giudicare un film solo in relazione ad altro già visto o a citazioni. Nel complesso il film, sebbene non un capolavoro (per le usuali esagerazioni), è passabile. Il ritmo tiene e il film intrattiene.

    commento di giub
  • Sequel/remake de Il Fuggitivo, inutile ma si lascia guardare (e dimenticare in fretta).

    leggi la recensione completa di lolbond007
  • Filmetto che si può vedere per la professionalità del confezionamento e la godibilità delle scene di azione, molto ben curate, puro intrattenimento senza alcun valore aggiunto e co un Tommy Lee Jones in una parte che gli è congeniale, come in uno spot pubblicitario per gli U.S. Marshall.

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Action movie abbastanza solido e discretamente diretto, con una buona dose di azione ed una sceneggiatura lineare, ma senza grosse falle. Un discreto prodotto di genere.VOTO : 6,5/10.

    commento di supadany
  • Film di azione discreto ma che dimenticherò facilmente.

    commento di wang yu
  • Film piuttosto piatto e dal finale scontato, non lascia segno e soprattutto "il fuggitivo" non e' interpretato da un attore di livello. Lasciare perdere questo film e' la decisione appropriata.

    commento di Bellociuffo
  • Un film pieno d'azione, Tommy lee jones sembra essere nato per fare lo sbirro! A me sinceramente è piaciuto!

    commento di nudles
  • Il film non raggiunge il predecessore Il Fuggitivo, ma comunque si lascia guardare soprattutto per il personaggi di Gerard.

    commento di florentia viola
  • Degnissimo successore de "Il Fuggitivo".

    commento di movieman
  • PIATTO E CONFUSO SEGUITO DE "IL FUGGITIVO" GIA' NON ECCEZIONALE CHE PERDE ANCHE LA FORMULA AZIONERITMO.BRUTTO E NOIOSO.LEE JONES SOTTOTONO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emil di emil
6 stelle

L’agente federale Gerard (Tommy Lee Jones) alla caccia del detenuto armato Mark Sheridan (Wesley Snipes) , accusato di omicidio.   Sequel ideale de “Il fuggitivo”, "U.S. Marshals" mette davanti allo schermo lo stesso protagonista nel ruolo che gli valse l’oscar solo qualche anno prima, sfruttando anche lo stesso canavaccio, seppur con qualche minuscola variante.… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Archiviato il caso del dottor Kimble, risolto nel brillante “Il fuggitivo” di qualche anno prima, tornano Tommy Lee Jones e la sua gang di US Marshals per un caso pateticamente identico. Altro innocente ingiustamente condannato, altro 'incidente' nel trasporto verso il carcere, altra fuga, altra conseguente ricerca, altro insospettabile che finirà col rivelarsi come il vero colpevole.… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 4 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 3 marzo 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 19 novembre 2023 su 20
Trasmesso l'11 ottobre 2023 su 20
Trasmesso il 10 ottobre 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 19 settembre 2022 su 20
Trasmesso il 18 settembre 2022 su 20
Trasmesso il 18 aprile 2022 su 20
Trasmesso il 17 aprile 2022 su 20

7 film 'Caccia all'uomo'

Leo97 di Leo97

Un sottogenere che fa riferimento a più generi (horror,thriller,avventura e poliziesco) a cui tengo molto. Tensione e adrenalina devono accompagnarci per tutto il film e tenerci incollati allo schermo.…

leggi tutto
2021
2021

Recensione

emil di emil
6 stelle

L’agente federale Gerard (Tommy Lee Jones) alla caccia del detenuto armato Mark Sheridan (Wesley Snipes) , accusato di omicidio.   Sequel ideale de “Il fuggitivo”, "U.S. Marshals" mette davanti allo schermo lo stesso protagonista nel ruolo che gli valse l’oscar solo qualche anno prima, sfruttando anche lo stesso canavaccio, seppur con qualche minuscola variante.…

leggi tutto

Recensione

massimo45 di massimo45
8 stelle

Buona parte della critica e degli spettatori considera questo film un seguito del film "Il fuggitivo": stessi produttori esecutivi, buona parte dello stesso cast, trama analoga. Per quanto mi riguarda un film deve essere valutato per sè stesso e, senza essere influenzato da "Il fuggitivo" nè volendo fare confronti, ritengo "U.S. Marshals. Caccia senza tregua" un buon film di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 novembre 2021 su 20
Trasmesso il 21 novembre 2021 su 20

Recensione

heh di heh
7 stelle

Non per fare del moralismo spicciolo, ci sarebbe da cercare e trovare... un qualsivolesse vaccino efficace, per le cure di centinaia di malati che ogni giorno affrontano la loro malattia, e invece... ci si ritrova a guardare anche qualche film, ma che interesse abbiamo noi se lo svago sembra alleviare qualche sofferenza. Il film odierno sembra far sganasciare dal divertimento, forse…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 febbraio 2021 su 20
Trasmesso il 27 febbraio 2021 su 20
Trasmesso il 14 febbraio 2021 su Rete 4
2020
2020
Trasmesso il 9 maggio 2020 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito