Espandi menu
cerca

Trama

L'ex-agente segreto 86 del "Control" Maxwell Smart (Don Adams), ora al servizio del "P.I.T.S." (cioè "Provisional Intelligence Tactical Service"), se la deve vedere con il perfido scienziato mascherato Sauvage dell'organizzazione terroristica "Kaos", che minaccia il mondo con la  "Nude Bomb", cioè la bomba che distrugge i vestiti delle vittime lasciandole vive ma nude. Al suo fianco, non c'è più la brunetta Barbara Feldon, alias l'agente 99, ma la bionda Andrea Howard, l'agente 22, e un nuovo capo sezione (Dana Elcar).

Note

Primo film cinematografico tratto dalla serie tv comica "Get Smart", creata da Mel Brooks e Buck Henry, interpretato da Don Adams, l'originale agente 86. Se da una parte, il film è una delusione perché il personaggio ne esce pesantemente cambiato rispetto alla nota sit-com degli anni'60 (niente organizzazione "Control", niente agente 99 e niente consueto motivetto tv), dall'altro è un discreto prodotto demenziale spionistico che anticipa "Una pallottola spuntata", la saga di Austin Powers e  di "Spia e lascia spiare" con un curioso Vittorio Gassman nel ruolo di antagonista.

Commenti (1) vedi tutti

  • Don Adams rispolvera il suo agente 86 di Get Smart in un film dove l'ennesimo cattivo del Kaos inventa una bomba che denuda la gente. Con un simpatico Vittorio Gassman che fa il cattivo.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

movieman di movieman
6 stelle

C'è tutto il repertorio in stile James Bond, ma in chiave parodistica e ovviamente con meno sfarzo: prologo sconnesso dalla storia principale, armi e veicoli fantasiosi, marchingegni tecnologici, cattivi eccentrici e megalomaniaci, bellezze mozzafiato, scenari innevati, nascondigli segreti in luoghi sperduti, location in giro per il mondo. Solo il protagonista, l'agente Maxwell Smart,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un gruppo terroristico chiamato Kaos, capitanato da uno scienziato pazzo mascherato, minaccia di sganciare sulla Terra una salva di bombe che non uccidono nessuno, ma denudano le persone. Se vorranno evitare il bombardamento, i potenti del pianeta dovranno accontentare una serie di richieste da parte di Kaos. Entra così in azione lo sgangherato agente Maxwell Smart. Pur trattandosi… leggi tutto

1 recensioni negative

2021
2021

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un gruppo terroristico chiamato Kaos, capitanato da uno scienziato pazzo mascherato, minaccia di sganciare sulla Terra una salva di bombe che non uccidono nessuno, ma denudano le persone. Se vorranno evitare il bombardamento, i potenti del pianeta dovranno accontentare una serie di richieste da parte di Kaos. Entra così in azione lo sgangherato agente Maxwell Smart. Pur trattandosi…

leggi tutto
Recensione
2019
2019

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

C'è tutto il repertorio in stile James Bond, ma in chiave parodistica e ovviamente con meno sfarzo: prologo sconnesso dalla storia principale, armi e veicoli fantasiosi, marchingegni tecnologici, cattivi eccentrici e megalomaniaci, bellezze mozzafiato, scenari innevati, nascondigli segreti in luoghi sperduti, location in giro per il mondo. Solo il protagonista, l'agente Maxwell Smart,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Il comico americano Don Adams rispolvera il suo agente 86 della sit-com anni'60 spionistica "GET SMART" in un film dove una caricatura di cattivo bondiano, che è anche uno dei membri del "Kaos", l'organizzazione criminale stile "Spectre" della suddetta serie tv, inventa una bomba che denuda la gente (con simpatche scene di nudo adamitico che dovrebbero far ridere, che hanno come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito