Espandi menu
cerca

Trama

Francia, 1848. Parigi sta vivendo la terza rivoluzione francese quando Victor Hugo è combattuto tra la sua famiglia, le sue amanti e il tumulto politico, mettendo quasi da parte il completamento del suo romanzo I Miserabili. Sebbene sia un monarchico convinto, sostiene la Repubblica e Luigi Napoleone Bonaparte, credendo che questi darà il via alle tanto agognate riforme sociali. Quando il nuovo governo si forma e rimane senza alcun incarico, Hugo si rende conto di essere stato usato e con i figli decide di fondare un giornale per dare voce al popolo. La salita al potere di Bonaparte porta all'arresto dei figli e Hugo spinge la moglie e la figlia a lasciare Parigi, mentre egli si interessa alla Resistenza, divenendo un nemico per il nuovo stato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito