Piccole canaglie

Regia di Penelope Spheeris

Con Travis Tedford, Bug Hall, Brittany Ashton Holmes, Whoopi Goldberg Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • RakutenTv
  • Microsoft Store
  • PS Store
In STREAMING

Trama

Spanky e Alfalfa sono due monelli amici per la pelle che hanno fondato il Club degli Odiatori delle Femmine. Il loro credo, però, sta per essere infranto in quanto Alfalfa corteggia la giovanissima Darla. Spanky e soci sono preoccupati per lui che deve, tra l'altro, pilotare la loro avveniristica vettura nell'annuale corsa di go kart. Pensano così di boicottare la romantica cena con Darla dando addirittura fuoco al locale.

Note

Bambini trasformati in mostricciattoli che si atteggiano ad adulti o, peggio, ad adolescenti. Fra trovate logore già ai tempi di Rintintin, apparizioni di Mel Brooks e umorismo di grana grossa, si dipana questo miscuglio di languori e monelleria, declinati alla maniera americana. Il doppiaggio esaspera i difetti del film con la cattiva sincronizzazione.

Commenti (4) vedi tutti

  • La scelta del cast è buona e i bambini non sfigurano,ma gli fanno fare troppe cose maliziose per la loro età.voto 6 -

    commento di wang yu
  • "PICCOLE CANAGLIE" è un film ben recitato, molto umoristico e romantico, con intelligenza così e così

    commento di Utente
  • Carinissima commedia adatta a tutti. I bimbi/attori sono molto simpatici. Ho apprezzato molto la partecipazione delle bravissime Gemelline Olsen che ammiro molto.

    commento di ericagatti
  • Il film è bello ed adattissimo ai bambini. La trama è simpatica e gli attori bambini sono simpaticissimi e bravi. Inoltre è interessante la partecipazione di attori famosi del calibro di Whoopi Goldberg!^^

    commento di julie87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

gene55 di gene55
4 stelle

Il film ha il (de)merito di portare sul grande schermo una delle serie per bambini-ragazzi più seguita di sempre...purtroppo il ritmo è spesso soporifero,e non bastano le varie volgarità e qualche bambino con la faccia simpatica a tirarne su le sorti... abbastanza deludente..voto 4.5 leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2020
2020
Trasmesso il 5 febbraio 2020 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 23 dicembre 2013 su Italia 1
Trasmesso il 31 marzo 2013 su Italia 1
Trasmesso il 9 febbraio 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012
Trasmesso il 23 novembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'11 ottobre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 aprile 2012 su Italia 1
Trasmesso il 25 marzo 2012 su Boing
2011
2011
Trasmesso il 1 gennaio 2011 su Italia 1
2009
2009

Recensione

gene55 di gene55
4 stelle

Il film ha il (de)merito di portare sul grande schermo una delle serie per bambini-ragazzi più seguita di sempre...purtroppo il ritmo è spesso soporifero,e non bastano le varie volgarità e qualche bambino con la faccia simpatica a tirarne su le sorti... abbastanza deludente..voto 4.5

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

Super Film di Super Film
8 stelle

Bellissima commedia per bambini. Non sò perchè è mediocre per voi Film Tv ma anche per gli altri è buono ; ottimo ; oppure sufficiente. Guardate che nelle opinioni che ho visto sul vostro sito www.filmtv.it sono buoni e sufficiente. Giuro cnuovhe non ho visto niente mediocri o mediocri che dicono nell'opinione " bruttissimo film per bambini " oppure dove c'è scritto solo " pessimo ".…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 27 dicembre 2007 su Italia 1

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Filmettino leggero per ragazzini. Le pretese sono zero, ma in fin dei conti – a ben vedere – è l'ideale per far trascorrere a dei bambini un'ora e mezza in allegria.

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 26 dicembre 2006 su Italia 1
Trasmesso il 1 maggio 2006 su Italia 1
2005
2005

Recensione

spleenish di spleenish
8 stelle

La regista, che si era già seriamente occupata di gioventù perduta (a sua volta ha avuto un'infanzia peggio di una telenovela), qui sceglie l'allegria della nostalgia, la grazia del tempo cinematografico perduto, la spontaneità mocciosa di 13 piccole 'canaglie' dai 4 ai 9 anni, poco edulcorate, che si fanno ogni tipo di dispetti imitando i grandi, anche nei duetti romantici alla…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

E' palesemente un film adatto più che altro a dei bambini. Sapendo ciò, si può affermare con certezza che va bene, in quanto si propone (e poi riesce nell'intento) di produrre delle situazioni e dei momenti particolarmente propedeutici al divertimento. Ne deriva che agli occhi di un bambino il film risulta bello... Importante la presentzione del tema dell'amicizia, in quanto tale tema, in un…

leggi tutto
Recensione
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito