Espandi menu
cerca

Trama

L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita.

Note

Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

Commenti (5) vedi tutti

  • Più concentrato sulla narrazione dei fatti e sulla successione degli eventi piutosto che sullo spettacolo. Interessante.

    commento di Aiace68
  • Un buon film e per l'epoca, anche piuttosto spettacolare. Interessarsi il soffermarsi sui marinai intrappolati nella Bismark. Affonderanno con la nave come tutti quelli che si gongolavano nel nazismo. Ma veramente il capitano dava ordine di fare fuoco al telefono?? 7,5

    commento di Brady
  • Davvero un film ben fatto che non risente minimamente della scarsità dei finanziamenti a disposizione del regista. Buona ricostruzione della vicenda bellica che portò all'affondamento della Bismarck, la più potente corazzata della marina tedesca.

    commento di spopola
  • ...la caccia alla grande corazzata durante la seconda guerra mondiale...

    leggi la recensione completa di fratellicapone
  • Un grande e anomalo film bellico tutto da riscoprire.

    leggi la recensione completa di hupp2000
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
8 stelle

Nel maggio 1941 la Bismarck, la più potente nave da guerra della marina tedesca, lascia il Baltico e raggiunge l’Atlantico con la missione di attaccare i convogli nemici; gli inglesi cercano di contrastarla. Appassionante film bellico, secco e senza fronzoli ma ricco di dettagli tecnici, interpretato da facce poco note (tranne Dana Wynter). Tutto è visto come un gigantesco duello fra il… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

movieman di movieman
6 stelle

Prova di forza della marina britannica che cerca in tutti i modi ad affondare la temibile Bismarck, macchina da guerra nazista nell'Atlantico, prima che faccia troppi danni, fino a riuscirci. In cabina di regia a Londra un capitano che ha il figlio impegnato al fronte ed è talvolta distratto da una bella assistente. Tattiche e strategie belliche, mappe e pedine con bandierine, sembra… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 21 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 4 ottobre 2018 su Cine Sony
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 23 maggio 2018 su Cine Sony
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Un buon film di guerra in b/n degli anno ’60. E’ la storia della corazzata tedesca Bismarck affondata dagli inglesi nel maggio 1941. E’ un buon film perché fa vedere il meccanismo della caccia alla Bismarck dalla centrale operative della Royal Navy situata in un locale sotterraneo a prova di bomba nel centro di Londra. A quel tempo l’Inghilterra, dopo il crollo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Di questo film conoscevo solo il trailer, visto al cinema quando ero bambino. Un trailer ingannevole, che annunciava un tipico prodotto del genere bellico, tutto battaglie navali, bombardamenti aerei e esplosioni. Vedendolo di recente, quindi molti decenni dopo, scopro un’opera di alto livello cinematografico, una ricostruzione storica avvincente, che somiglia più ad una partita di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Prova di forza della marina britannica che cerca in tutti i modi ad affondare la temibile Bismarck, macchina da guerra nazista nell'Atlantico, prima che faccia troppi danni, fino a riuscirci. In cabina di regia a Londra un capitano che ha il figlio impegnato al fronte ed è talvolta distratto da una bella assistente. Tattiche e strategie belliche, mappe e pedine con bandierine, sembra…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Nel maggio 1941 la Bismarck, la più potente nave da guerra della marina tedesca, lascia il Baltico e raggiunge l’Atlantico con la missione di attaccare i convogli nemici; gli inglesi cercano di contrastarla. Appassionante film bellico, secco e senza fronzoli ma ricco di dettagli tecnici, interpretato da facce poco note (tranne Dana Wynter). Tutto è visto come un gigantesco duello fra il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 4 aprile 2011 su La7
Trasmesso il 18 febbraio 2011 su La7
2010
2010
Trasmesso il 20 agosto 2010 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito