Espandi menu
cerca

Georgetown

play

Regia di Christoph Waltz

Con Christoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave, Corey Hawkins, Laura de Carteret, Sergio Di Zio, Paulino Nunes, Noam Jenkins... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

Nel mondo di intrighi politici e pettegolezzi che caratterizza la scena sociale di Washington, poche coppie si sono distinte come quella formata dalla tedesca Elsa Breht e dal marito Ulrich Mott. Nella loro casa nel quartiere di Georgetown, una sera ospitano leader mondiali e giudici della Corte Suprema quando la conversazione verte si cosa abbia spinto i padroni di casa a sposarsi. Amanda, il giudice federale figlia di Elsa, è incomprensibile che un'ottantenne come la madre con amici molto influenti si sia innamorata di un uomo di trent'anni più piccolo e dalla dubbia reputazione come Ulrich. Quando la mattina del 13 agosto 2011 Elsa viene trovata morta, Mott diviene sin da subito il primo sospettato: sarà proprio Amanda a portare alla luce uno stupefacente universo di menzogne, falsità e delusioni.

Note

Basato su una storia vera.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Storia interessante. Divertente il protagonista con le sue assurde ambizioni, la sua capacità di vendere fumo e il suo terrore di essere deriso. Brava la Redgrave

    commento di Artemisia1593
  • Storia vera alquanto strana e direi sconosciuta e anche la visione mi ha velocemente stancato.voto.2.

    commento di chribio1
  • Interessante dramma, un po' particolare.

    commento di gruvieraz
  • Devo dire che, avendo molta stima di Waltz, l'ho visto con tante (troppe?) aspettative, e mi ha un pochino deluso. Merita la sufficienza, per carità (lui e la Redgrave si impegnano) ma lo trovo irrisolto, nel senso che i "perché?" sono molti, tutti senza risposta. Forse era meglio che dirigesse un altro. Voto:6.

    commento di Roberto Morotti
  • Buona prova d'attori-ma Annette Benning è sotto la media-per un film tutto in interni sulla vicenda dell'avventuriero Ulrich Mott. Chris Waltz si autodirige, benino, con riprese tradizionali, nell'impietoso confronto con Vanessa Redgrave. Peccato che il finale non sciolga i dubbi sul perché della scalata, né spieghi le origini del rocciatore.

    commento di maurri 63
  • Ispirato ad un fatto realmente accaduto,non male. Buona la prova d'attore di Waltz che ne è anche il regista.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Un film ben girato alla stregua di un thriller , ma sembra una storia vera , bravo. One regista e protagonista Waltz

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il film “Georgetown” s’ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto, e riferito nel 2012 sulle pagine del New York Magazine. Ulrich, tedesco trapiantato in USA, è un personaggio stravagante, dai modi estremamente garbati quando non addirittura servili, si intrufola nei salotti di New York, sfoggiando una bella faccia di bronzo, incontra e seduce Elsa Brecht, vedova… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

winstonsmith di winstonsmith
9 stelle

Grandissima idea , questo film illustra una delle microvicende veramente accadute  più paradossali della storia recente, è un  fatto pesante da digerire per questo il film può risultare lento agli occhi  di uno spettatore critico. Riesce veramente difficile credere che possa essere accaduta una cosa simile ed a quei livelli. Waltz e la Redgrave sono… leggi tutto

1 recensioni positive

2024
2024

Recensione

winstonsmith di winstonsmith
9 stelle

Grandissima idea , questo film illustra una delle microvicende veramente accadute  più paradossali della storia recente, è un  fatto pesante da digerire per questo il film può risultare lento agli occhi  di uno spettatore critico. Riesce veramente difficile credere che possa essere accaduta una cosa simile ed a quei livelli. Waltz e la Redgrave sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Rai 5
Trasmesso il 2 gennaio 2024 su Rai 5
2021
2021

Recensione

filmbob di filmbob
6 stelle

Buon cast e buona regia, per una pellicola dalla trama che ha dell’incredibile. Però il film è lento e pesante: occorre essere degli appassionati di intrighi politici per goderselo appieno.   Waltz si destreggia bene nel doppio compito di interprete e regista, mentre ho trovato opaca l’interpretazione della Bening; splendida la Redgrave. Validi scenografia e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Ulrich Mott (Christoph Walz) ormai non più giovane è ancora un semplice stagista. Ambizioso e intraprendente, cercherà tuttavia di intrufolarsi nei meccanismi del potere sposando Elsa (Vanessa Redgrave), una giornalista conosciuta ma ormai anziana. Con l’appoggio di Elsa, Ulrich contatterà personaggi influenti cercando di coinvolgerli in svariati progetti, ma il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Il film “Georgetown” s’ispira ad un fatto di cronaca realmente accaduto, e riferito nel 2012 sulle pagine del New York Magazine. Ulrich, tedesco trapiantato in USA, è un personaggio stravagante, dai modi estremamente garbati quando non addirittura servili, si intrufola nei salotti di New York, sfoggiando una bella faccia di bronzo, incontra e seduce Elsa Brecht, vedova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Uscito nelle sale italiane il 15 giugno 2020
2018
2018
Christoph Waltz, Vanessa Redgrave
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito